Può un amore sopravvivere sotto altre forme? Pare proprio di sì. Sono sempre di più le coppie, soprattutto quelle vip, che riescono ad instaurare un rapporto di amicizia dopo una rottura riuscendo a rimanere amici e a condividere, addirittura, momenti di quotidianità con i nuovi rispettivi partner. È questo il caso di Laura Chiatti e Francesco Arca, i due bellissimi attori che dopo quasi tre anni di relazione si sono detti addio nel 2010 in modo anche abbastanza turbolento, per poi riscoprirsi sotto una nuova luce. Gli ex hanno nel tempo costruito un ottimo rapporto che ha coinvolto anche Irene Capuano e Marco Bocci, attuali compagni.

Lo scambio di messaggi tra Irene Capuano e Laura Chiatti

Irene Capuano, attuale compagna di Francesco Arca, ex corteggiatrice di Uomini e Donne, è riuscita a costruire un ottimo rapporto con Laura Chiatti. A confermarlo sono proprio le dirette interessate che, attraverso un post su Instagram, hanno manifestato il reciproco affetto. La modella ha infatti postato delle immagini che ritraggono l'allegra ed allargata famiglia intenta a giocare felice e spensierata con i bimbi, a margine degli scatti una bellissima didascalia: "In tanti mi chiedete sempre del rapporto con gli ex, beh questa è la prova lampante che se c' è amore va oltre tutto. Appena gli impegni ce lo permettono corriamo a Marsciano da loro e ci facciamo due giorni insieme bellissimi. I bambini ormai crescono insieme, giocano e noi ridiamo come dei matti. Ci vogliamo molto bene. Io e Laura siamo “devote”, ci confidiamo e ci diamo consigli da mamme e i maschi ridono e brindano alla vita. Insomma tutto è possibile tra persone intelligenti e senza filtri. Ti voglio bene". Immediata la replica della Chiatti: "Mi fai piangere. Nessuno potrà mai capire il sentimento incredibile che ci lega".

Gli ex che restano amici, separati e contenti

Francesco Arca e Laura Chiatti non sono l'unico caso. Sono molte le coppie del mondo dello spettacolo che nonostante lo scoppio sono riuscite a costruire un rapporto civile e sereno. Ricordiamo il caso di Stefano Bettarini e Simona Ventura, che dopo la fine del loro matrimonio e due figli, ora sono molto amici. Anche in questa circostanza sono stati coinvolti i rispettivi nuovi partner: Giovanni Terzi è molto amico dell'ex calciatore e Nicoletta Larini, attuale compagna di Bettarini, ha instaurato un legame molto forte con SuperSimo, complice anche la loro partecipazione a Temptation Island Vip. E come non citare gli storici ex Francesco Facchinetti e Alessia Marcuzzi, che proprio qualche mese fa, hanno trascorso una bellissima vacanza insieme ai loro nuovi amori. La conduttrice delle Iene in questo rappresenta un vero e proprio esempio: a Natale ha voluto condividere le festività anche con un altro suo ex, il campione Simone Inzaghi.