Isola dei Famosi 2016, anche Mercedesz crolla e soffre la fame
L'Isola dei Famosi 2016 è al suo punto cruciale. I naufraghi sono ormai da più di un mese in Honduras e stanno soffrendo per una condizione psicofisica precaria. Denutriti, stanchi e stressati, tocca a tutti affrontare una piccola crisi interna ed è capitato al personaggio che abbiamo visto ad oggi forse più pratica e determinata: Mercedesz Henger. La sua squadra, quella dei bianchi, ha perso una prova molto importante così non hanno potuto mangiare la lasagna premio. La fame getta tutti nello sconforto: Alessia Reato, Gianluca Mech, Giacobbe Fragomeni, Gracia De Torres e, appunto, Mercedesz che sul pulmino per tornare scoppia in lacrime.
Non ce la faccio più, mi prende male tutto questo. Una valanga di pensieri, perché sta diventando davvero crudele questo gioco.
Gracia De Torres prova a rincuorare Mercedesz Henger, una mossa furba a telecamere accese. Spera così di ingraziarsi il pubblico a casa e spingere Andrea Preti all'eliminazione (vota qui per partecipare al sondaggio).
Noi ci vogliamo bene, la cosa più importante è che stiamo assieme ed è più importante di qualsiasi pezzo di lasagna.
Gianluca Mech cerca di tenere le fila compatte e di minimizzare qualsiasi possibile scoramento, ma non il suo tentativo non ha molto successo. Al "confessionale" dice la sua:
Mercedesz l'ho vista distrutta dopo la prova, non so se è così distrutta per aver perso la gara o la lasagna.
Tutti contro tutti: si litiga per il fuoco
A Playa Uva si litiga per i turni del fuoco, quelli in cui i naufraghi devono tenere in vita il fuoco. Al risveglio è forte il malumore perché Cristian non è riuscito a riposare e gli sembra di avere affrontato un turno lunghissimo. Le polemiche vanno tutte nel verso di Andrea e Giacobbe. L'ansia per questa fase finale è sempre più forte, viene indetta una riunione tra tutti i naufraghi per parlare dei del fuoco. In questa riunione viene fuori la grande capacità di leader di Gianluca Mech, che chiede a tutti di restare sereni proponendosi come prossimo ad entrare in nomination, per lasciare il posto a chi è più giovane di lui ad arrivare fino alla fine per vincere. La presenza del "re delle diete" comincia a diventare indispensabile.