11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Isola dei Famosi 2016, malore per Aristide Malnati: interviene il medico

Solo a Playa Soledad, l’archeologo ha dovuto affrontare una notte alle prese con diversi dolori, che hanno richiesto l’intervento del dottore con una flebo. La difficile sopravvivenza e la solitudine stanno rendendo molto faticosa la permanenza in solitaria di “Mummy”.
A cura di Valeria Morini
11 CONDIVISIONI
Immagine

All'Isola dei Famosi 2016, dopo la momentanea eliminazione, Aristide Malnati è finito a fare il naufrago solitario a Playa Soledad, l'altra novità di quest'anno che ha preso il posto di Isla Desnuda. Costretto a cavarsela con un misero kit di sopravvivenza, l'egittologo sta affrontando un momento difficilissimo, che ha richiesto l'intervento del medico.

Tutto è cominciato dopo una notte molto faticosa nel corso della quale "Mummy", com'è affettuosamente soprannominato, ha dovuto fronteggiare pesanti dolori, dovuti forse al fatto di aver mangiato dei paguri crudi. Vomito e insonnia hanno colpito l'archeologo, tanto che il dottore che segue a distanza i naufraghi, per intervenire in caso di necessità, ha deciso di sottoporre Malnati a una flebo. "Inizia ad essere un po’ pesante questa reclusione", ha dichiarato il concorrente, che non vede l'ora che arrivi il serale di lunedì (quando si deciderà anche sull'eliminazione di Simona Ventura o Jonas Berami).

"Certo, lunedì sarò probabilmente un cadavere", ha aggiunto l'egittologo amico di Alfonso Signorini che, benché poco noto al grande pubblico prima dell'inizio dell'Isola, sta diventando uno degli eroi di questa edizione (nonostante il controverso episodio dell'accendino usato di nascosto). Con i problemi fisici e lo spettro della solitudine con cui deve fare i conti, Aristide resiste stoicamente, producendosi anche in riflessioni degne dell'Alexander Supertramp di "Into the Wild":

La solitudine è una condizione che non pertiene alla natura umana, l'uomo è fatto per relazionarsi…abituarsi alla solitudine è un po' come abituarsi alla morte…

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views