Isola dei famosi, il marito della Spaak: “Le consiglio di non andare in studio”
La prima puntata de "L'Isola dei famosi" ha visto già l'abbandono del programma da parte di uno dei naufraghi. Stiamo parlando di Catherine Spaak. L'attrice ha spiegato in diretta, i motivi della sua scelta che era già nell'aria da ben sette giorni:
"Io mi trovo veramente molto in difficoltà, lo sono stata sin dall'inizio e devo dire che quando, una settimana fa, abbiamo preso questa barca sotto la pioggia, con grande difficoltà, per raggiungere l'Isola, non sapendo che saremmo tornati indietro, è successa una cosa che mi ha fatto stare molto male. La barca si muoveva moltissimo, abbiamo sbattuto, qualcuno rideva, qualcuno no. Io posso dire di aver passato la mezz'ora più brutta della mia vita. Quest'esperienza mi ha scioccata. Quindi mentalmente stavo pensando a quello che si doveva fare. Settimana scorsa ho mentito, ero talmente scioccata… Ero totalmente sotto choc. Purtroppo voglio lasciare l'Isola. Voglio trovarvi a Milano in condizioni più serene per me".
In queste ore è intervenuto il marito, il capitano Vladimiro Tuselli. Intervistato da "Gente" ha spiegato che la moglie non ha affatto lasciato il programma per paura di vedere compromessa l'onorabilità della sua carriera, come qualcuno aveva sospettato:
"Perché, secondo voi la carriera di Catherine, che si è messa alla prova con il grande cinema e la tv, potrebbe uscirne sminuita? Non credo. Io ho affrontato mare forza 11, ma mai con Catherine. Di fronte a una tempesta, come ha spiegato anche lei, c'è chi reagisce ridendo e chi si terrorizza, è soggettivo, ma di sicuro se rimani scioccato non vuoi ritornare in acqua per un po'".
Il sito Dagospia ha diffuso le presunte clausole del contratto di Catherine Spaak. Si ipotizzava un cachet di 100 mila euro, inoltre si sosteneva che l'attrice avesse accettato di partecipare al programma a patto di non avere un contatto con l'acqua e di non indossare il costume da bagno. In proposito il marito ha dichiarato:
"A quanto ricordo sul contratto non c'è niente di tutto questo. Come non c'è nulla di vero nel discorso del teatro".
Infine ha consigliato alla sua compagna di non presenziare in studio:
"Se ha deciso di porre fine alla sua esperienza le consiglio di non essere presente in studio. È ora di voltare pagina".