A qualche mese dal ritorno di fiamma con Gianmarco Amicarelli, Jane Alexander ha maturato una convinzione: la relazione con Elia Fongaro non sarebbe mai potuta andare avanti perché, in fondo al cuore, sarebbe sempre rimasta legata al suo ex. Intervistata dal settimanale DiPiù, l’attrice racconta di avere capito solo mesi più tardi di essere sempre stata innamorata di Amicarelli, lasciato durante la partecipazione al Grande Fratello Vip per Elia Fongaro:

Elia è stato importante, non voglio assolutamente rinnegare una cosa tanto forte come quella che mi è successa con lui nella Casa. Se poi mi chiede come mai sia finita tra noi, bè, è facile, non c’erano i presupposti per andare avanti. In fondo al cuore ero chiaramente ancora troppo legata a Gianmarco, le nostre strade erano destinate a dividersi. Non ci sentiamo più e non voglio più parlare di lui. In realtà sono sempre stata innamorata di Gianmarco, ma non lo sapevo, ho fatto molti errori, lo so. Non è vero che un compagno di vecchia data è noioso, anzi, è speciale.

La fine dell’amore con Elia Fongaro

Quando la relazione con Elia Fongaro terminò, fu la stessa Jane a raccontarlo in tv. Dichiarò di avere provato più volte a rimettere insieme i cocci di quella storia ma l’ex velino di Striscia la notizia si sarebbe sempre rifiutato di tornare sui suoi passi. “Pochi giorni fa gli ho mandato un messaggio, per dirgli che è splendido quando sorride, non mi ha nemmeno risposto. Gli ho mandato una marea di messaggi da quando è successa questa cosa e non mi ha mai risposto. Che altro avrei dovuto fare? Ho pensato spesso di avere sbagliato ad allontanarmi. Adesso non lo penso più” raccontò l’attrice durante un’intervista rilasciata a Barbara D’Urso.

La versione di Elia Fongaro

Il modello non ha mai voluto entrare nei dettagli della fine della storia con la Alexander. A pochi giorni dal momento in cui Jane pubblicò il post in cui annunciava la rottura, Fongaro dichiarò di non avere apprezzato quel tipo di atteggiamento: “C’erano alcune divergenze di vedute tra noi. Non entro nello specifico perché, pur essendo un personaggio pubblico, credo che alcuni aspetti della vita privata vadano preservati. Quel che contesto e che non posso accettare è quel suo post su Instagram. Mi ha lasciato agghiacciato. Mi aveva inviato una preview e poi quel post l’ha effettivamente pubblicato. C’erano alcune divergenze tra di noi, ma non credevo fossimo a quel punto. Si era risentita, per esempio, perché quel giorno ero andato al mare a casa di un mio amico per provare un’automobile. Quando mi aveva inviato l’anteprima del post, le avevo detto di non fare polemica e l’avevo invitata al lago per l’indomani”. Il post è stato pubblicato e i due si sono detti addio.