"Non ho solo paura di uscire, ho paura di tutto, di ciò che troverò fuori". Inizia così il lungo sfogo di Jeremias Rodriguez con Daniele Bossari sul divano della Casa del Grande Fratello Vip. Il fratello di Belén sta avendo un crollo emotivo davvero incontrollabile e, dopo averne parlato per l'ennesima volta in Confessionale, si è buttato tra le braccia di Bossari per trovare conforto e parole amiche.

La paura per gli haters che già lo massacravano.

Non sa se riuscirà ad affrontare la pressione della gente fuori dal programma e teme che il loro approccio sia ancora più violento di quello che gli hanno riservato negli ultimi anni. Stando ai suoi racconti, infatti, il ragazzo avrebbe subito degli attacchi feroci dagli haters e da coloro che non condividevano probabilmente la sua posizione privilegiata accanto a una delle donne più richieste dello show business italiano

A me le pestate mi faranno male e fuori so che ci sarà una gran parte pronta a darmi addosso, succedeva già prima per essere ‘il fratello di…’. C’è gente che non gli fa male, a me mi tocca, non è che non mi fa niente. E poi vedere il giorno dell’uscita vicino che comunque non lo sai ma c’è una grande possibilità di uscire e so che ci saranno queste persone, molte di più di quanto non ne avessi già prima. Mi tocca sempre leggere le cose che scrivono a Belén e l’ho superato. adesso dovrò affrontare ciò che scriveranno a me. Non so come prenderla, sono nuovo nel mondo dello spettacolo…

Il metodo Bossari per calmarlo.

Ovviamente Daniele Bossari, da uomo saggio e misurato, è riuscito a sedarlo, spiegandogli il suo punto di vista: "Ci sono delle fragilità che quando non riesci più a trattenere dentro ti rendono più umano, gradevole, piacevole, la gente si può innamorare anche di questo. Qui uno va oltre la superficialità e l’apparenza, quindi adesso capisco questo tuo essere così spaventato, lo siamo tutti dal momento in cui veniamo al mondo, ma io penso che quel pubblico che sta seguendo davvero le tue vicende abbia potuto vedere tanti cambiamenti e quindi andrà oltre e vedrà la tua evoluzione".

Jeremias sembra convincersi, a quel punto, che le parole di Daniele siano estremamente vicine alla realtà dei fatti, ma sa anche bene che il fenomeno degli haters può non risparmiare nessuno e lui in questa esperienza televisiva del GFVip 2017 non ha di certo evitato occasione per manifestare i suoi modi di essere non sempre controllati: "Io ho sbagliato tanto, sono stato sempre con questa cosa dentro di non riuscire a vedere le cose belle che ci sono. Mi sono sempre concentrato perché mi è durato tanto il periodo in cui sono stato malissimo, che mi induceva a vedere solo il peggio di ciò che mi circondava…".

L'ombra di un segreto ancora taciuto.

E sembra che il riferimento al segreto inconfessabile o a qualcosa di grave del suo passato finora taciuto, condiviso con i suoi ‘coinquilini' solo sommi capi in queste ultime ore, sia quanto mai voluto. Bossari allora ripristina l'armonia ed esclama: "E ora prenditi l’affetto!", avvolgendolo in un abbraccio che sembrava avere tutto il sapore autentico del suo essere e che, probabilmente, decreterà la vittoria del noto conduttore.

QUI IL VIDEO