La tv sta stretta a Jeremias Rodriguez, che vuole sfuggire ai meccanismi del piccolo schermo per avviare un nuovo progetto lontano dal mondo dello spettacolo. Prima, però, c'è spazio per un nuovo reality, dopo il Grande Fratello Vip che lo vide tra i protagonisti nella scorsa edizione. Il fratello di Belen e Cecilia mira a ripercorrere le orme delle sue sorelle e a sbarcare sull'Isola dei Famosi. Pare che le trattative siano in corso e il pensiero della fame non lo spaventa, in virtù della povertà sperimentata in passato, come ha spiegato a Novella 2000.

Mi piacerebbe fare L’Isola dei Famosi. Anche Belen e Cecilia hanno partecipato. È una vera esperienza di vita, e sono certo di riuscire a superare qualsiasi difficoltà. Vengo da un passato difficile, so cosa vuol dire vivere di stenti. Quale situazione migliore per mettermi alla prova? C’è la concreta possibilità che il progetto si realizzi.

Isola dei Famosi 2019, il possibile cast

All'Isola, Jeremias potrebbe trovare il cognato Ignazio Moser, anche lui in trattative per partecipare al reality. Il rischio è che ci si trovi di fronte a una riedizione del Grande Fratello Vip e che i nomi, gira e rigira, siano sempre i soliti. In pole position per un posto in Honduras ci sarebbero anche Giorgio Manetti, Giulia De Lellis, Claudio Sona, Antonella Mosetti, Fariba Tehrani, la Marchesa Daniela Del Secco d’Aragona, Wanda Fisher, Riccardo Fogli, Grecia Colmenares, Andrea Pinna, Akash Kumar, Justine Mattera.

Contro il mondo televisivo

Lo sbarco all'Isola potrebbe essere l'ultimo progetto televisivo per Jeremias: "In verità ho capito che il mondo della televisione non mi piace. C’è troppa falsità e alcune situazioni non riesco ad accettarle. Quando si accendono le telecamere tutti vogliono sentirsi protagonisti, questo non è nel mio stile. Quando sono ospite nel salotti televisivi resto spesso in silenzio, perché non mi piace né attaccare, né essere attaccato". Poi, Rodriguez si dedicherà alla ristorazione: "Voglio dare una svolta alla mia vita. Aprirò un ristorante di cucina italiana. Credo che la cucina italiana sia la migliore". Chissà se Jeremias avrà più fortuna della sorella Belen, la cui avventura con il ristorante Ricci a Milano durò appena un paio d'anni.

Jeremias e la trans Josephine Muto, la replica al gossip

Infine, su Novella 2000 Jeremias ha replicato a un gossip piccante circolato di recente. Era stato avvistato in un locale con una ragazza transessuale, Josephine Muto, la quale aveva poi dichiarato a Io Spio: Ci siamo dati un lungo bacio, poi siamo finiti in camera”. Una circostanza che Rodriguez smentisce e liquida così:

No comment, non sopporto questo genere di gossip e soprattutto le persone che vanno in tv solo per farsi notare. Esigo più rispetto. Con questo metto fine alla questione!