Questa volta i paparazzi hanno davvero esagerato, così l'aplomb di Kate Middleton e del principe William viene messo un momento da parte nel momento di stendere un comunicato ufficiale duro contro un fotografo che ha preso troppo a cuore la "story" della Famiglia Reale e del principino George. Questo lavoratore dello spettacolo avrebbe seguito e molestato più volte la tata spagnola che si occupa delle cure del principino, durante le loro passeggiate al parco. Il motivo? Riuscire ad avere scatti esclusivi del piccolo nella culla. Così dopo l'ennesima eccessiva richiesta del paparazzo, Kate e William hanno diramato un comunicato ufficiale annunciando di aver intrapreso un'azione legale contro il fotografo in questione.

Abbiamo intrapreso un'azione legale perché c'è ragione di sospettare che un individuo abbia posto sotto sorveglianza il principe George e abbia seguito le sue attività quotidiane per un determinato periodo di tempo. Nessun genitore tollererebbe il sospetto di qualcuno che segue e molesta il proprio figlio e la persona che di lei si prende cura. Comprendiamo il particolare ruolo che il principe assumerà un giorno, ma finché è giovane gli deve essere consentito di condurre una vita il più possibile normale.

Anche Belén Rodriguez infuriata con i paparazzi

Questo il comunicato del Palazzo. La vita della Royal Family, come quella di tutti i personaggi noti, subisce così il rovescio della medaglia e la storia di Kate Middleton, a difesa del suo principino, ricorda le primissime battaglie ingaggiate da Belen Rodriguez contro i cartacei di gossip che, nei giorni di un Santiago ancora infante, si mostrava fredda e distaccata con tutti. "Novella 2000" criticò la posizione di Belén in un editoriale firmato dal suo direttore, ma la showgirl replicò su Facebook:

Cara Novella qui si parla di un argomento delicato, non è una questione di stress come amate definirla voi, ma ben più complicato. E ve lo spiego in una semplice frase, se ancora una volta qualche paparazzo inesperto avvicina così tanto l'obiettivo fotografico da mettere in pericolo mio figlio, lo respingerò ancora, ancora e ancora…. D'altronde tutte le mamme farebbero così.

Un'ulteriore battaglia contro i paparazzi, di sicuro più recente, è stata diffusa da "Nuovo" ieri, dove ha pubblicato gli scatti di una Belen Rodriguez infuriata contro i paparazzi. Il problema deve essere solo con l'invadenza dall'esterno, perché in quanto a scatti, la Belén ne ha diffusi tantissimi in riferimento a Santiago che, giorno dopo giorno, è diventato una vera e propria social star. Nel caso di Kate Middleton, che ad oggi non ha un account tutto suo (e molto probabilmente, mai le sarà concesso averlo o renderlo pubblico), questa ipotesi è assai lontana.