Come riportato dal Daily Mail, in queste ore è arrivata la conferma che il popolo inglese aspettava. La Duchessa di Cambridge è incinta. Presto, dunque, William e Kate avranno un secondo figlio e George Alexander Louis, potrà contare su un fratellino o sorellina. L'annuncio è arrivato direttamente da Clarence House:

"Le Altezze Reali il Duca e la Duchessa di Cambridge sono molto lieti di annunciare che la Duchessa di Cambridge sta aspettando il secondo figlio. La Regina e i membri di entrambe le famiglie sono felici della notizia. Come nella prima gravidanza, la Duchessa sta soffrendo di Hyperemesis Gravidarum [ acuta nausea mattutina]. Sua Altezza Reale non accompagnerà più il Duca di Cambridge nell'impegno ad Oxford pianificato per oggi. La Duchessa di Cambridge è sotto la cura dei dottori a Kensington Palace."

 Le congratulazioni di David Cameron

Il Primo Ministro David Cameron ha fatto le sue congratulazioni alla coppia. Le sue parole sono state:

"Tante congratulazioni al Duca e alla Duchessa di Cambridge. Sono lieto di apprendere la gioiosa notizia che stanno aspettando un altro bambino."

Kate Middleton non ha ancora raggiunto i tre mesi di gravidanza

Una fonte vicina alla famiglia Reale ha dichiarato a "Mail Online" che la Duchessa non ha ancora raggiunto i tre mesi di gravidanza, ma ha dovuto rivelare la notizia a causa delle sue condizioni di salute:

"La coppia ha scoperto solo di recente della gravidanza. La Duchessa non ha nemmeno raggiunto il traguardo cruciale delle 12 settimane. Ma quando è stato evidente che non stava bene e non poteva accompagnare William ad Oxford e che potevano risultare compromessi anche gli impegni successivi, il Duca e la Duchessa hanno preso la difficile decisione di rivelare apertamente la gravidanza."

L'indiscrezione dell'amica: "È incinta, lo rivelerà presto"

A luglio è stata l'amica di Kate Middleton, Jessica Hay, a diffondere l'indiscrezione secondo la quale la Duchessa si stava preparando ad accogliere il secondo figlio. Intervistata da Australia’s New Day, aveva dichiarato:

“Ha le guance rosee e il volto pieno, proprio come quando stava aspettando George. E sta evitando di farsi la tinta… Sono sicura che poi opterà per un colore più scuro, come la volta scorsa, per sfilare il viso. Inoltre, agli eventi pubblici, nasconde sempre la pancia con abiti larghi. Gli amici di Kate sono elettrizzati dalla notizia e pare che ci sarà un annuncio ufficiale nelle prossime settimane. Per ora, vuole aspettare i canonici tre mesi prima di dare la buona notizia”.

Detto, fatto. L'annuncio è arrivato e non è detto che non scoppi di nuovo la "Royal Baby mania".