524 CONDIVISIONI
9 Settembre 2014
10:51

Kate Middleton incinta, la sua salute preoccupa William: “Spero si riprenda”

Poche ore dopo l’annuncio della gravidanza di Kate Middleton, il Duca William ha espresso la sua preoccupazione nei confronti delle condizioni di salute della moglie. La Duchessa sta soffrendo di una nausea acuta e debilitante, come accadde quando aspettava George. William, però, promette: “Mi prenderò cura di lei”.
A cura di Daniela Seclì
524 CONDIVISIONI

Ieri è stata annunciata la seconda gravidanza di Kate Middleton. Il Duca e la Duchessa di Cambridge, dunque, si preparano ad accogliere il loro secondogenito. La coppia avrebbe preferito tenere riservata la notizia ancora per un po', ma le condizioni di salute di Kate hanno reso necessario dare l'annuncio. La Middleton, infatti, esattamente come accadde quando aspettava George Alexander Louis, sta soffrendo di Hyperemesis Gravidarum, ossia una nausea estremamente acuta e debilitante. I medici si stanno prendendo cura di lei a Kensington Palace, ma la Duchessa non è più nelle condizioni di poter presenziare agli eventi pubblici al fianco del marito. Ecco il comunicato ufficiale:

“Le Altezze Reali il Duca e la Duchessa di Cambridge sono molto lieti di annunciare che la Duchessa di Cambridge sta aspettando il secondo figlio. La Regina e i membri di entrambe le famiglie sono felici della notizia. Come nella prima gravidanza, la Duchessa sta soffrendo di Hyperemesis Gravidarum [ acuta nausea mattutina]. Sua Altezza Reale non accompagnerà più il Duca di Cambridge nell’impegno ad Oxford pianificato per oggi. La Duchessa di Cambridge è sotto la cura dei dottori a Kensington Palace.”

Nel corso di un impegno ad Oxford, dove si è presentato da solo, William ha esternato la sua preoccupazione per le condizioni di salute della moglie:

"Sono stati dei giorni difficili ma fondamentalmente siamo elettrizzati. È una bella notizia. Stiamo sperando che le cose si sistemino e lei stia un po' meglio. Ora devo andare a prendermi cura di lei."

Intanto il presidente David Cameron ha voluto fare le proprie congratulazioni alla coppia Reale:

“Tante congratulazioni al Duca e alla Duchessa di Cambridge. Sono lieto di apprendere la gioiosa notizia che stanno aspettando un altro bambino.”

524 CONDIVISIONI
Il Principe William al capezzale della Regina Elisabetta, perché Kate Middleton non c'è
Il Principe William al capezzale della Regina Elisabetta, perché Kate Middleton non c'è
"Kate Middleton è incinta", la rivelazione dell'amica della duchessa
William e Kate Middleton a Wimbledon per assistere al match tra Djokovic e Sinner
William e Kate Middleton a Wimbledon per assistere al match tra Djokovic e Sinner
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni