Kate Middleton: “Non mi vergognerei se i miei figli soffrissero di una malattia mentale”
Mentre su di lei infuria la polemica che il costoso viaggio in elicottero che si sarebbe concessa, Kate Middleton scrive ai genitori di bambini affetti da disturbi mentali. Direttrice per un giorno della versione inglese dell’Huffington Post, Kate ha scritto un post che parla proprio dell’atteggiamento da tenere nel caso in cui il proprio figlio manifesti una malattia di natura mentale. Sempre molto vicina ai bambini, anche perché a sua volta madre dei piccoli George e Charlotte, Kate dice la sua su un argomento particolarmente spinoso:
La salute mentale dei nostri figli deve essere considerata importante tanto quella fisica. Come la maggior parte dei genitori di oggi, William ed io non esisteremo a chiedere aiuto per i nostri figli se ne avessero bisogno. Sappiamo che non bisogna vergognarsi se un bambino o un ragazzo hanno difficoltà a gestire le loro emozioni o soffrono di una malattia mentale.
Non ha dubbi Kate. Nonostante il ruolo che riveste nella società, non avrebbe alcuna difficoltà nel parlare apertamente di un’eventuale patologia dei suoi figli, e invita i genitori che vivono questa situazione a uscire allo scoperto e a parlarne con un esperto.
Gli impegni umanitari di Kate Middleton
Kate è una donna molto impegnata nel sociale, esattamente come lo fu Lady Diana prima di lei. Essendo madre, dedica particolare attenzione ai più piccoli e non è raro che visiti gli ospedali pediatrici britannici che sovvenziona in prima persona. La beneficenza resta uno dei suoi impegni primari, così come l’attitudine a mostrarsi vicina ai sudditi della Corona inglese. La commoner Kate ha spesso riciclato i suoi abiti, rifiutandosi di indossare le creazioni per lei realizzate solo una volta nella vita, prima di riporre nell’armadio gli abiti in questione. Anche questo è un modo come un altro per mostrarsi vicina al suo popolo, che l’ha eletta propria principessa.