465 CONDIVISIONI
12 Settembre 2014
18:57

Le 10 cose che rendono Kate Middleton l’erede perfetta di Lady Diana

Sarà vero che gli uomini sposano donne simili alle loro madri? Per William d’Inghilterra lo è: Kate Middleton, infatti, sembra quasi una riproduzione della defunta Lady Diana.
A cura di Stefania Rocco
465 CONDIVISIONI

Sposando Kate Middleton, il Principe William d’Inghilterra ha investito su una specie di riproduzione della defunta madre Lady Diana. La bella Principessa triste presentava tratti caratteriali e di stile che è oggi possibile ritrovare nella Duchessa di Cambridge, la cui seconda gravidanza è stata annunciata solo da qualche giorno. Troppe sono le similitudini che tra loro abbiamo riscontrato, quasi come se lo spirito di Diana avesse ripreso vita attraverso al Middleton in tantissime piccole cose. Ecco le 10 somiglianze di varia natura che è impossibile non notare, 10 aspetti attraverso i quali Kate onora ogni giorno la donna adorata dal popolo inglese che non ha mai avuto la fortuna di conoscere.

Hanno sposato un erede al trono

Kate e Diana hanno sposato entrambe un erede al trono d’Inghilterra. Solo la longevità della parsimoniosa Regina Elisabetta ha impedito, almeno per il momento, a Carlo e a William di sedere sul trono. La Middleton è una donna borghese – benché si vociferi abbia sangue blu – mentre la Spencer era una donna nobile, la candidata perfetta per sedere accanto a un futuro Re. Attraverso il matrimonio, entrambe hanno elevato il loro status sociale. Purtroppo, a Diana è andata meno bene di quanto sia andata a Kate che avrebbe sposato il suo attuale marito spinta solo dal profondo amore nei suoi confronti.

Sono entrambe Regine di stile

Kate e Diana sono due icone di eleganza, donne bellissime che hanno fatto del loro stile un marchio di fabbrica. La Middleton predilige la moda low cost e non è raro vederla apparire a eventi mondani diversi indossando un abito già sfoggiato in precedenza. Le ragazze inglesi s’identificano in lei e fanno il possibile per assomigliarle. Kate detta moda, proprio come faceva Lady D ai tempi d’oro, quando il suo stile ricercato divenne sinonimo di eleganza in tutto il mondo.

Sono attive sul piano della beneficenza

È preciso dovere di ogni nobildonna in vista essere attiva sul piano sociale, al fine di dare il buon esempio. Kate e Diana, però, hanno sempre preso questo impegno molto sul serio. A partire dalla metà degli anni 80, la Spencer divenne madrina di un folto numero di enti di beneficenza, un impegno che prosegue con l’opera della Middleton, anche lei sensibili a tale tematica come l’indimenticabile donna che l’ha preceduta. Perfino con le scelte personali, Kate dimostra il suo impegno su questo fronte: è impossibile definirla una spendacciona, sebbene possa ampiamente permetterselo.

Come Diana, anche Kate Middleton cambiò la promessa di matrimonio

La promessa di matrimonio pronunciata da Diana 16 anni prima della sua morte, non prevedeva l’impegno di “obbedire allo sposo”. La Spencer volle modificare tale postilla al fine di rendere sincero il discorso pronunciato di fronte alla nazione intera nel giorno delle sue nozze. Anche Kate ha fatto lo stesso tipo di scelta e, nel giorno del matrimonio con William, ha abolito la parola “obbedienza” dal suo discorso.

Hanno avuto gravidanze difficili

Incinta del suo secondo bambino, Kate sta avendo diversi problemi di salute. La stessa cosa accadde a Diana quando portava in grembo i piccoli William ed Harry. Entrambe le Principesse hanno vissuto gravidanze difficili che hanno reso necessari una serie di ricoveri in ospedale. Per fortuna, sono entrambe riuscite a mettere al mondo almeno un erede e tutti godono di perfetta salute.

L’anello di fidanzamento di Diana è diventato quello di Kate

L’anello di fidanzamento regalato da William a Kate è quello che Diana ricevette in dono da Carlo all’epoca dell’annuncio delle nozze. Lo zaffiro blu diventato famoso in tutto il mondo ha acquistato un valore inestimabile per la Duchessa di Cambridge che l’ha sfoggiato orgogliosa per mesi, prima d’indossare finalmente la vera nuziale.

Entrambe hanno avuto “qualche problema” con la Regina Elisabetta

È risaputo che Lady D e la Regina Elisabetta non avessero un buon rapporto. La separazione da Carlo e le scelte di vita al limite del tollerabile di Diana spinsero la Regina a comportarsi duramente nei suoi confronti in più di un’occasione. A Kate è accaduto qualcosa di simile, sebbene i toni si siano ridimensionati. Elisabetta non approverebbe le gonne corte della Middleton né il suo stile, oggi leggermente diverso, da It girl. La Duchessa, a differenza di Diana, è riuscita a modificare le sue abitudini per il bene comune.

Per entrambe si è parlato di anoressia

La Middleton è sempre stata magrissima, soli 54 kg per 1,77 di altezza. A renderla così longilinea sarebbe stata la Dieta Dukan della quale si dichiara appassionata. Molti, però, hanno storto il naso di fronte alla sua eccessiva magrezza, bollandola come anoressica. Anche Diana aveva problemi col cibo. Celebri erano i suoi attacchi di bulimia che la portarono a perdere moltissimo peso in poco tempo. I suoi disturbi alimentari sono stati confermati in una serie di biografie non autorizzate pubblicate dopo la sua morte. La Middleton, invece, godrebbe di perfetta salute.

Sono state vittime del gossip

La relazione con Dodi Al Fayed fu solo uno degli scandali che videro coinvolta Diana, la cui vita, dopo la separazione da Carlo, divenne oggetto di critiche e pettegolezzi in tutto il mondo. Kate si è trovata improvvisamente nell’occhio del ciclone e, anche nel suo caso, lo scandalo è sempre dietro l’angolo. Le voci sulle presunte orge cui avrebbe partecipato prima di sposare William hanno fatto il giro del mondo così come le sue foto in topless, per le quali la Regina ha scatenato i suoi legali. La causa è ancora in corso.

Sono amatissime dal popolo inglese

Kate e Diana sono riuscite a entrare nel cuore del popolo inglese più di tutti gli altri esponenti della Famiglia Reale. Amatissime a differenza dell’odiata Camilla Parker Bowles, sono state considerate le Principesse perfette, donne che riuscirebbero a fare la differenza qualora sedessero sul trono inglese. Lady D è tutt’oggi indimenticabile mentre la Middleton è diventata un modello da seguire per le giovani donne che, in lei, hanno individuato i canoni di perfezione cui ambire allo scopo di migliorarsi. La popolarità di entrambe non è mai calata.

465 CONDIVISIONI
"Se Kate Middleton avrà una bambina, la chiamerà Elizabeth Diana"
I nuovi titoli di William e Kate e perché lei potrebbe diventare Principessa di Galles come Diana
I nuovi titoli di William e Kate e perché lei potrebbe diventare Principessa di Galles come Diana
Gravidanza a rischio per Kate Middleton:
Gravidanza a rischio per Kate Middleton: "Sta male, continua a vomitare"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni