Kristen Stewart terrorizzata: “Ho paura che qualcuno mi uccida”
La bufera sul tradimento di Kristen Stewart a Robert Pattinson sembra ormai aver superato la sua fase più acuta, ormai è cosa nota che il bel vampiro di Twilight ha perdonato la sua Bella, scongiurando l'ombra di una rottura definitiva. Malgrado tra i due si siano ricomposti i cocci, Kristen per molti è ancora l'adultera di turno, colpevole di aver messo in crisi un amore così bello. Con Rupert Sanders solo baci e niente sesso, ha giurato la Stewart, ma il fatto di aver deluso le aspettative delle fan della coppia Robsten la manda ancora in paranoia. E' diventata quasi un'ossessione l'idea che qualcuno possa farle del male a seguito dello scandalo del tradimento.
Kristen ha confessato le sue paure nel libro Robert Pattinson, Kristen Stewart, Taylor Lautner – In their own words di Talia Soghomonian, che attraverso interviste e testimonianze dirette dei tre attori protagonisti della saga Twilight ha ripercorso gioie e dolori della celebrità dei tre attori, paure ed ansie legate anche alla loro giovane età. Kristen, spaventata dalle ire di migliaia di twilighters in tutto il mondo ha dichiarato:
Oggi siamo tutti su Facebook, tutti sanno dove ti trovi praticamente in ogni momento, e tutti ‘cinguettano’. Morirò perché qualcuno dirà su Twitter dove mi trovo e verranno a uccidermi.
Si potrebbe azzardare l'eccesso di protagonismo o la mania di persecuzione, fatto resta che la Stewart non sembra aver superato in pieno lo scandalo di cui è stata protagonista. Leggendo le parole di Kristen non le si può dare tutti i torti, considerando che oggi alcuni fan vivono l'adulazione per i propri idoli in maniera eccessiva e a tratti maniacali, la storia delle minacce di morte a Pixie Geldof insegna.