24 Maggio 2016
18:32

Kristen Stewart vicina al coming out: “Non nascondo niente, è palese che sono…”

Parla per la prima volta in maniera meno criptica della sua sessualità Kristen Stewart che ammette: “Quando ancora frequentavo uomini, dei miei rapporti non parlavo con nessuno. E adesso è uguale”.
A cura di Stefania Rocco

Quando a Kristen Stewart vengono rivolte domande legate alla sua sessualità, non è raro che reagisca con fastidio. Questa volta, intervistata da “Vanity Fair”, l’attrice si lascia andare a qualche dichiarazione sibillina che meglio chiarisce la natura dei suoi gusti sessuali. La Stewart non scende nello specifico e, un attimo prima di etichettarsi – cosa che non ha mai nascosto di detestare – preferisce lasciare la frase in sospeso. Quella frase, però, è quella più vicina a una confessione che abbia mai pronunciato:

Quando ancora frequentavo uomini, dei miei rapporti non parlavo con nessuno. E adesso è uguale. Io non nascondo niente, ed è palese che sono…

Kristen rinuncia a completare la frase, ma ciò che vuole lasciare intendere è chiaro. Tra l’altro, è un altro punto a tradirla, quel “quando ancora frequentavo gli uomini” che lascia intendere il fatto che oggi non li frequenti più. Rispetto al fatto di darsi una definizione aggiunge:

C’è uno spirito di accettazione che si sta diffondendo, ed è bellissimo. Non devi per forza stabilire subito chi o che cosa sei. Io, inizialmente, ho sentito l’esigenza di trovare risposte alla domanda: chi sono? Non volevo sembrare impaurita dalla realtà. Ma nessuna risposta era mai davvero calzante, e il fatto di non dare una definizione esatta è proprio la base della persona che sono. Al che mi sono detta: cazzo, se non riesco a definire questa cosa, allora non la definisco, punto. E poi non volevo prendere in giro le persone, non volevo essere quella che sembra dire: dai, è facile! Non volevo dare l’impressione di prendere per stupide le loro difficoltà.

Kristen Stewart è stata la fidanzata di Robert Pattinson

L’ultimo uomo frequentato pubblicamente da Kristen Stewart è stato Robert Pattinson. Protagonisti della saga cinematografica “Twilight”, si sono innamorati sul set proprio come i personaggi che interpretavano sullo schermo. Dopo aver girato tutti e quattro i film della saga, però, Kristen fu sorpresa con il regista Rupert Sanders, un tradimento che mise fine alla sua storia d’amore con Pattinson. L’attrice si scusò pubblicamente con il suo ex. Da quel momento, però, non la si è più vista accanto a un uomo che per lei avesse un’importanza sentimentale.

Il coming out ufficiale di Kristen Stewart: "Sono fidanzata con una donna"
Il coming out ufficiale di Kristen Stewart: "Sono fidanzata con una donna"
Kristen Stewart bacia Soko a Parigi, l'attrice di "Twilight" non si nasconde più
Kristen Stewart bacia Soko a Parigi, l'attrice di "Twilight" non si nasconde più
Intervista a Kristen Stewart, le chiedono se è lesbica e lei s’infuria: “Non ho tempo per voi”
Intervista a Kristen Stewart, le chiedono se è lesbica e lei s’infuria: “Non ho tempo per voi”
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni