video suggerito
video suggerito

L’avvocato di Belen: “Non so se sia una separazione consensuale”

L’avvocato Andrea Miccichè mantiene il massimo riserbo sulla separazioni tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino: “Si sa ancora molto poco, spero sia una separazione consensuale”. Intanto indiscrezioni parlano di una crisi che andava avanti da febbraio le famiglie dei due che si odiavano.
A cura di Andrea Parrella
43 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

La notizia della separazione tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino, giunta ieri come un fulmine a ciel sereno che ha completamente stravolto l'idea di serenità e unità familiare trasmessa dalla coppia più chiacchierata del web. Non si conoscono ancora i motivi di una rottura che, certamente, non si fa fatica a credere nelle prossime settimane verrà narrata con il contagocce e che solo alla fine farà emergere un quadro più chiaro di quanto accaduto. Fanpage.it ha contattato il legale che ieri ha annunciato pubblicamente all'Ansa la separazione della coppia, l'avvocato Andrea Miccichè. Con garbo, e al contempo il dovuto riserbo, ha affermato di non poter dire molto in merito alla vicenda. Si tratta certamente delle fasi primordiali del procedimento e Miccichè aggiunge di "non sapere ancora molto di specifico".

Tra Belen e Stefano una separazione consensuale?

Quello che più interessa, in questo momento, è di sicuro capire se quello avviato sia un processo di separazione consensuale, un accordo tra i coniugi che investa ciascuna questione, dai diritti sul patrimonio, mantenimento del coniuge debole, diritti di visita e mantenimento della prole, assegnazione della casa coniugale; oppure se al contrario siamo davanti a una separazione giudiziale, nella quale le due parti chiedono al Tribunale competente di pronunciare una sentenza di separazione che regoli i loro rapporti, essendo cessata la convivenza. L'avvocato Miccichè, sicuramente impossibilitato a dire di più dal segreto professionale, si è limitato a dichiarare:

Non si sa ancora nemmeno questo, francamente mi auguro proprio che si tratti di una separazione consensuale.

Dagospia: "Le famiglie si odiavano, Belen ha un altro"

Intanto il terreno è fertile per le innumerevoli ipotesi sulle cause della rottura. Il sito Dagospia ha pubblicato alcune indiscrezioni che provano a far luce sulle motivazioni che avrebbero portato alla searazione. Come noto, dal pomeriggio di ieri il sito diretto da Roberto D'Agostino rivendica di aver sempre parlato di una crisi in atto dallo scorso febbraio (a marzo ci fu, in effetti, una crisi pubblica), tenuta a bada per ragioni economiche, contratti, insomma una coppia che era diventata una vera e propria miniera d'oro: "Tra i due infatti i rapporti erano solo strumentali al “ringonfiamento” dei rispettivi conti correnti. Il duplex argentino-napoletano era difatti una inesauribile fonte di fatture e bonifici. Pubblicità, servizi fotografici a pagamento foraggiati dai giornali della Mondadori (sia finti rubati che posati!), campagne pubblicitarie e ospitate nei mejo centri commerciali de' noantri sono stati l'unico collante che univa gli Iban della coppia (rigorosamente separati!)". Ma Dagospia mette in mezzo anche le famiglie, secondo Alberto Dandolo gli argentini e i napoletani non si sarebbero mai stati molto simpatici e avrebbero accettato la convivenza solo in virtù dei benefici economici che derivavano da Stefano e Belen, prima di lanciare una bomba, ovvero la presenza di una terza persona:

E che i due facessero vite separate da ormai almeno un mesetto era facilmente intuibile. Belen che posta sui suoi social anche la sua ultima ceretta all'inguine, da qualche tempo non si “auto-immortalava “ col maritino. Ma la ragione che ha portato al comunicato stampa odierno è un'altra. In mezzo c'è un'altra storia. E che non riguarda lei. Una storia forse scottante e che mai verrà comunicata e che appartiene alla sfera privata del De Martino (…)Belin Belen ha già un’altra relazione che ben presto sarà comunicata a mezzo stampa…

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views