6 Ottobre 2015
19:27

L’ex marito di Sabrina Ghio alla figlia: “Piango per te, vorrei darti una famiglia vera”

Confermata la separazione da Sabrina Ghio, l’ex marito Federico Manzolli scrive alla figlia avuta dalla ballerina: “Sto male e vivo di sensi di colpa. Vorrei tu potessi avere una famiglia vera”.
A cura di Stefania Rocco

Lo avevamo detto sul finire dello scorso anno ma la notizia è stata confermata solo in seguito: il matrimonio tra Sabrina Ghio e Federico Manzolli sembrava essere terminato, sebbene nessuno dei due avesse confermato direttamente la  notizia. L’ex ballerina di Amici – una tra le più sexy mai passate nel talent show di Maria De Filippi – aveva cominciato a non pubblicare più foto di coppia sui social network, subito imitata dall’imprenditore che aveva scelto di fare altrettanto. Da quel momento, Sabrina non aveva più voluto fare alcuna dichiarazione in merito alla sua vita privata. Concentrata sulla sua nuova carriera da imprenditrice e sul suo ruolo di mamma, la ballerina si è chiusa per mesi in un ostinato silenzio. A parlare al posto suo è stato proprio Federico che, con un post pubblicato su Instagram e dedicato alla sua bambina, chiarisce almeno in parte come stanno le cose:

Era un anno che non passavamo più di 2 giorni insieme e questa settimana senza mai staccarci mi ha regalato emozioni indescrivibili, ma anche tanto dolore. Adesso che ci siamo divisi provo un senso di nostalgia enorme ma anche un senso di colpa nei tuoi confronti, che mi fa piangere come un bambino. Il fatto che non potrai avere una famiglia vera, una famiglia unita, la classica famiglia che tutti sognano, quella del "mulino bianco", un riparo dove potrai rifugiarti quando ne avrai bisogno, un punto di riferimento fondamentale nella tua crescita, mi destabilizza e mi fa vivere male. Il solo pensiero che per colpe non tue dovrai pagare a caro prezzo sulla tua pelle tutto questo, provoca in me un senso di colpa che non riuscirò mai a colmare.

Sono parole ricche di dolore quelle di Federico, rivolte proprio alla bambina nata dal matrimonio con Sabrina. La piccola vive con sua madre e, come spesso accade nei casi di separazione, vede il padre più raramente, e sicuramente meno di quanto Manzolli vorrebbe. Il senso di nostalgia, però, non sembrerebbe essere indirizzato anche verso la sua ex compagna e lo dimostrano alcune foto pubblicate successivamente, scatti in cui Federico posa insieme a una bella ragazza mora, la sua nuova fidanzata.

Era un anno che non passavamo più di 2 giorni insieme e questa settimana senza mai staccarci mi ha regalato emozioni indescrivibili ma anche tanto dolore perché adesso che ci siamo divisi mi provoca un senso di nostalgia enorme ma anche un senso di colpa nei tuoi confronti che mi fa piangere come un bambino…il fatto che non potrai avere una famiglia vera,una famiglia unita,la classica famiglia che tutti sognano quella del "mulino bianco",un riparo dove potrai rifugiarti quando ne avrai bisogno, un punto di riferimento fondamentale nella tua crescita mi destabilizza e mi fa vivere male, il solo pensiero che per colpe nn tue dovrai pagare a caro prezzo sulla tua pelle tutto questo provoca in me un senso di colpa che non riuscirò mai a colmare. Avrei desiderato per te tutt'altro, avrei voluto crescerti e viverti ogni momento, avrei voluto darti una stabilità, una serenità, avrei voluto darti tutto quello che una bambina ha bisogno senza farti vivere il disagio di un "pacco postale". Ti ho desiderato talmente tanto che nella mia testa mi ero creato un mondo tutto diverso nel quale farti crescere ma purtroppo ho fallito e mi ritrovo in una situazione simile a quella di molte famiglie separate che prima osservavo con senso di angoscia, la stessa con cui oggi mi ritrovo a convivere perennemente. La consapevolezza di tutto ciò mi provoca un dolore immenso quando ti guardo negli occhi e vedo in te una bambina indifesa che si ritrova immersa in un ciclone dal quale purtroppo non potrà mai uscire. Cercherò comunque di trasmetterti quel valore della famiglia che è l'unico vero valore importante nella vita, anche se forse avrai difficoltà nel comprendere sicuramente per colpe non tue e mi aspetterò da te quelle domande alle quali avrò difficoltà nel risponderti e saranno le domande più difficili alle quali dare una risposta. Spero che il mio impegno e quello di tua madre nel farti vivere il meno possibile questo disagio possa far si che tu ne risenta il meno possibile e possa crescere ugualmente senza quelle lacune e quelle ferite che la maggior parte dei figli di genitori separati si porta dietro per tutta la vita. Io farò il possibile perché tu possa essere serena ❤️

A post shared by Federico Manzolli (@federicomanzolli) on

Sabrina Ghio ha un nuovo amore: la ex ballerina di Amici è legata a Cristiano Iovino
Sabrina Ghio ha un nuovo amore: la ex ballerina di Amici è legata a Cristiano Iovino
Sabrina Ghio incinta del secondo figlio dopo la malattia: "È la ragione per cui ho resistito"
Sabrina Ghio incinta del secondo figlio dopo la malattia: "È la ragione per cui ho resistito"
Tiberio Timperi accusato di diffamazione dalla ex moglie: "Voglio solo vedere mio figlio"
Tiberio Timperi accusato di diffamazione dalla ex moglie: "Voglio solo vedere mio figlio"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni