31 Luglio 2015
14:30

La calda estate di Benedetta Gori, figlia di Giorgio e Cristina Parodi (FOTO)

La diciannovenne primogenita della conduttrice sta trascorrendo le vacanze in Spagna, come mostra sul suo profilo Instagram. Reduce dell’esame di maturità come l’altra “figlia d’arte” Aurora Ramazzotti (guarda caso, fidanzata con suo cugino), Benedetta si prepara a diventare famosa come mamma e papà e ha già esordito nel mondo della moda.
A cura di Valeria Morini

Non solo Aurora Ramazzotti: nella schiera delle figlie vip che si preparano a diventare famose quanto i genitori può annoverarsi a buon titolo anche la giovanissima ma già lanciata Benedetta Gori, figlia maggiore di Giorgio Gori e Cristina Parodi (nonché cugina proprio del fidanzato di Aurora, Edoardo Gori). Per la coppia che proprio quest'anno si appresta a festeggiare i 20 anni di matrimonio, la primogenita (cui sono seguiti Alessandro, 17 anni, e Angelica, 14) è già una promessa della moda e c'è da scommettere che a breve diventerà famosa. 19 anni, bellissima, copia vivente di mamma, porta il nome della zia Benedetta ed è reduce dagli esami di maturità. Motivo per cui mamma e papà hanno pensato bene di farle un regalo: un bel viaggio in Spagna, documentato dagli scatti che la giovane Gori regala sul suo profilo Instagram.

Mentre i genitori se la spassano, come ogni anno, nell'amata Formentera, Benedetta sta girando con alcune amiche la penisola iberica da Siviglia a Cartagena, da Puente De Triana alle calde e affollate spiagge mediterranee. Nonostante sia figlia e nipote di celebrità, appare come una ragazza qualunque, che si gode l'estate e le vacanze come qualsiasi adolescente. Eppure, la Gori ha già le idee chiare sul suo futuro. L'anno scorso ha esordito sulle passerelle della Settimana della moda di Milano come indossatrice e, ora che l'obiettivo diploma è stato raggiunto, il mondo è ai suoi piedi. E farsi etichettare come figlia d'arte non ci tiene proprio, come ha spiegato tempo fa in un'intervista a "Gente".

Ora basta definirmi ‘figlia di’. Sono una ragazza fortunata, adoro i miei, sono orgogliosa di loro, ma è arrivato il momento di camminare da sola. È tutta la vita che il mio nome viene associato a loro. Voglio che gli altri mi conoscano per le mie qualità, per chi sono davvero. Sogno un futuro da modella, in parallelo a un percorso universitario in Scienze alimentari. Come top mi ispiro a Cara Delevingne, è il mio mito.

L'amore tra Benedetta Parodi e Fabio Caressa:
L'amore tra Benedetta Parodi e Fabio Caressa: "Il nostro segreto? Accettare la libertà dell'altro"
Aurora Ramazzotti e Edoardo Gori, dai teneri morsi ai baci infuocati (FOTO)
Aurora Ramazzotti e Edoardo Gori, dai teneri morsi ai baci infuocati (FOTO)
Chi è Andrea Giambruno, il compagno di Giorgia Meloni: presente con la figlia Ginevra al giuramento
Chi è Andrea Giambruno, il compagno di Giorgia Meloni: presente con la figlia Ginevra al giuramento
9.601 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni