23 Aprile 2013
12:46

La figlia di Kate Middleton e il Principe William sarà regina

Una bella notizia per la futura erede al trono britannico. Qualora fosse femmina la figlia di Kate Middleton e del Principe William avrà il titolo di regina.
A cura di Laura Balbi

Poco dopo l'annuncio della gravidanza di Kate Middleton fu reso noto che la Regina Elisabetta avrebbe regalato alla futura erede il titolo di Principessa, qualora fosse stata femmina. Il sesso del nascituro è ancora top secret ma sembra proprio che sarà una bambina a giudicare dalla gaffe dell'orsacchiotto di Kate. Intanto arrivano novità sul titolo da attribuire alla piccola erede reale, non sarà principessa ma diventerà regina. Una decisione approvata oggi dalla camera alta del parlamento britannico, che ha modificato la legge di successione al trono, eliminando la disparità delle eredi femmine rispetto ai maschi.

Il testo potrebbe diventare legge a giorni, in attesa del sigillo reale. Secondo questa modifica anche se la figlia di Kate e William avesse anche fratelli minori maschi avrà il diritto di diventare regina. Fino a questo momento una donna aveva diritto alla carica massima solo in assenza di fratelli, come successe a Elisabetta II. Il primo accordo sui contenuti del documento avvenne tra i 16 paesi del Commonwealth, in un incontro in Australia del 2011. L'arrivo in parlamento e la conseguente approvazione è avvenuta in tempi record, proprio in occasione dell'annuncio della gravidanza della Duchessa.

Kate Middleton tornerà dai genitori dopo la nascita di suo figlio
Kate Middleton tornerà dai genitori dopo la nascita di suo figlio
Il figlio di William e Kate è un maschio, almeno nel Presepe napoletano
Il figlio di William e Kate è un maschio, almeno nel Presepe napoletano
Il bebè di Kate Middleton nascerà il 13 luglio
Il bebè di Kate Middleton nascerà il 13 luglio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni