7.227 CONDIVISIONI
12 Aprile 2021
19:19

La foto di baby George in carrozza con il bisnonno principe Filippo: “Era un uomo straordinario”

Il piccolo George insieme al suo bisnonno Filippo durante una passeggiata in carrozza, che il duca amava tanto, leggendo un libro per bambini. La tenerissima foto, scattata dalla duchessa di Cambridge Kate Middleton, è corredata da una lunga e lettera scritta dal nipote, il principe William: “I miei figli hanno ricordi speciali con lui, veniva a prenderli in carrozza con il suo contagioso senso dell’avventura”.
A cura di Giulia Turco
7.227 CONDIVISIONI

In attesa dei funerali del principe Filippo, che si svolgeranno sabato 17 aprile a Londra, in forma strettamente privata, il principe William ha pubblicato il suo personale e affettuosissimo omaggio al nonno scomparso. Pubblicando sul profilo Instagram ufficiale di Kensington Palace un dolce scatto del duca di Edimburgo insieme al piccolo baby George.

Il ricordo del principe William

Il piccolo George insieme al suo bisnonno Filippo durante una passeggiata in carrozza, che il duca amava tanto, leggendo un libro per bambini. La tenerissima foto, scattata dalla duchessa di Cambridge Kate Middleton, ha raggiunto poco tempo il milione di like. L'immagine è corredata da una lunga e personalissima lettera scritta dal nipote, il principe William, in ricordo di nonno Filippo:

Il secolo di vita di mio nonno è stato definito dal servizio: al suo paese e al Commonwealth, a sua moglie e alla regina e alla nostra famiglia. Mi sento fortunato ad aver avuto non solo il suo esempio a guidarmi, ma anche la sua presenza duratura nella mia vita adulta, sia nei momenti belli che nei giorni più difficili.

Sarò sempre grato che mia moglie abbia avuto così tanti anni per conoscere mio nonno e per la gentilezza che le ha mostrato. Non darò mai per scontato i ricordi speciali che i miei figli avranno sempre del loro bisnonno che veniva a prenderli nella sua carrozza, hanno visto di persona il suo contagioso senso dell'avventura così come il suo malizioso senso dell'umorismo!

Mio nonno era un uomo straordinario e faceva parte di una generazione straordinaria. Catherine ed io continueremo a fare quello che avrebbe voluto e sosterremo The Queen negli anni a venire. Mi mancherà mio nonno, ma so che vorrebbe che andassimo avanti con il lavoro.

Il messaggio del principe Harry

Nel frattempo il fratello Harry ha lasciato gli Stati Uniti per raggiungere Londra e riunirsi alla famiglia, per la prima volta dopo l'intervista bomba rilasciata insieme alla moglie Meghan Markle, che lo attende in America. Secondo i media britannici, Harry sta trascorrendo il periodo di quarantena obbligatorio, prima di poter prendere parte ai funerali del principe Filippo, sabato 17 aprile. Nel frattempo anche il fratello minore ha divulgato un messaggio in ricordo del nonno. Lo ha fatto attraverso il sito della fondazione di proprietà sua e di sua moglie: "Mio nonno era un uomo di servizio, di onore e dal grande umorismo. Era autenticamente se stesso, aveva uno spirito molto acuto ed era in grado di attirare l'attenzione in qualsiasi occasione grazie al suo fascino, anche perché non sapevi mai quello che avrebbe potuto dire dopo". 

7.227 CONDIVISIONI
Il principe George compie 8 anni, omaggio di William e Kate a Filippo nella foto di compleanno
Il principe George compie 8 anni, omaggio di William e Kate a Filippo nella foto di compleanno
Il principe William rassicura sullo stato di salute del Principe Filippo
Il principe William rassicura sullo stato di salute del Principe Filippo
I funerali del Principe Filippo, la cerimonia privata al Castello di Windsor
I funerali del Principe Filippo, la cerimonia privata al Castello di Windsor
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni