La Lecciso e le nozze con Al Bano: “C’è ancora chi sperava tornasse con Romina”
Le nozze tra Al Bano e Loredana Lecciso sono ormai di dominio pubblico. L'annuncio shock del cantante pugliese ha lasciato tutti di stucco, provocando non poche reazioni, non ultima quella di Cristèl Carrisi che si premurò di bocciare pubblicamente la scelta fatta da suo padre. Intervistata dal settimanale Diva e Donna, l'ex showgirl ha fatto chiarezza sulla questione e ne ha approfittato per rispondere alle critiche di tutti quelli che nella storia d'amore col cantante non hanno mai creduto. Il primo punto da discutere riguarda innanzitutto la data delle nozze che, al di là dei proclami, non sarebbe ancora stata fissata:
Non abbiamo fretta perché tutto verrà da sé. E poi ci sono i tempi tecnici da rispettare. Nella mia vita ho sempre forzato gli eventi, forse per paura che qualcosa mi sfuggisse di mano. Sono impulsiva, ma a 40 anni finalmente ho capito che anche l'attesa può essere piacevole: sto imparando a gustarmela. Me l'ha insegnato proprio Al Bano: c'è un tempo per tutto e gli eventi, come il vino, devono maturare.
Relativamente alla cerimonia, invece, Loredana precisa:
A vent'anni una donna fantastica sulla cerimonia. Invece a me ora non interessa più come sarà quel giorno. E' il significato della richiesta di Al Bano a farmi sognare. Entrambi siamo stati sposati e l'unica cosa di cui siamo certi è che sarà una cerimonia intima e bellissima.
Data la crisi che li ha investiti, a seguito della quale si sono premurati di riappacificarsi in gran segreto, è lecito chiedersi come abbiano fatto a recuperare:
Quale delle tante crisi? L'ultima è stata ieri sera .Non siamo mai stata una falsa coppia da ‘mulino bianco', ma due persone vere che non si fanno sconti. Forse è anche questo che dà fastidio di noi. Abbiamo due caratteri forti. I nostri litigi sono fuoco e fiamme, ma poi troviamo sempre l'intesa perché sembriamo diversi ma di base abbiamo gli stessi valori.
Questo matrimonio non s'ha da fare – L'annuncio delle nozze ha provocato non poco clamore. La stessa Loredana, sentendosi attaccata, decise di rispondere a muso duro alle critiche che le furono mosse contro dai suoi detrattori. Oggi, visibilmente più serena, la donna aggiunge:
C'è una grande confusione. I figli di Al Bano si sono già chiariti con il padre: a prescindere dalle reazioni del momento, in fondo sono tre ragazzi intelligenti e non possono che desiderare la nostra felicità. D'altra parte da 13 anni nel bene o nel male siamo già una bella famiglia allargata. E le nozze sono la naturale conseguenza di quello che già viviamo: del tutto naturali. Me ne accorgo ogni giorno quando vedo i ragazzi così legati fra loro. I miei figli hanno un rapporto stupendo con le sorelle Cristèl e Romina Jr e col fratello Yari. E' magica anche l'intesa con Brigitta, la mia figlia maggiore.
Gli insulti mi scivolano addosso, io non mi devo giustificare con nessuno. L'annuncio delle nozze, in questo momento, ha turbato le aspettative di alcuni che avevano sperato in un ritorno con Romina. E' legittimo: quella è stata una coppia che ha fatto sognare ed io d'altra parte non incarno l'ideale di donna rassicurante che molti vorrebbero al fianco di Al Bano. Capisco che il cambiamento ha sempre fatto paura, ma dopo 13 anni…
13 anni, appunto. E dopo aver superato liti in diretta tv e critiche arrivate da ogni dove, Al Bano e Loredana hanno tutto il diritto di preoccuparsi esclusivamente della loro felicità.