L'ottava puntata del ‘Grande Fratello Vip‘, trasmessa lunedì 30 ottobre, ha riportato in scena una maledizione che da anni sembra colpire i tronisti di ‘Uomini e Donne' che partecipano al reality. Francesco Monte è stato lasciato da Cecilia Rodriguez in diretta tv. La stessa amara sorte è toccata alcune settimane fa a Luca Onestini, che è stato scaricato da Soleil Sorge con una lettera. Nel 2007, invece, fu Luca Dorigo a essere tradito dalla fidanzata Melita Toniolo, che nella casa si innamorò di Alessandro Tersigni.

Il quadrilatero Dorigo, Toniolo, Tersigni e Kleimenova.

Era il lontano 2007. Melita Toniolo entrò nella casa del ‘Grande Fratello'. All'epoca era fidanzata da cinque mesi con Luca Dorigo. L'anno prima il veneziano aveva partecipato a ‘Uomini e Donne' dove – in veste di tronista – aveva ricevuto un secco ‘no' da Amalia Roseti. Mentre Luca si recava in diverse trasmissioni televisive per parlare della sua relazione con Melita, nella casa nascevano le prime simpatie. In particolare, la russa Diana Kleimenova era irresistibilmente attratta dal pompiere Alessandro Tersigni e non perdeva occasione per dimostrarglielo. Dopo essere finita al televoto, però, è stata eliminata. Così, Melita le fa un'importante promessa: "Stai tranquilla, ci penso io ad Alessandro".

Probabilmente, però, le parole pronunciate dalla Toniolo non avevano il senso attribuitogli dalla Kleimenova. Con la giovane fuori dai piedi, infatti, Melita si avvicinò tantissimo ad Alessandro e in un battito di ciglia, tra loro ci fu un bacio passionale in piscina a cui seguirono altre coccole e tenerezze. Apriti cielo, il tradimento consumato in diretta tv divenne argomento di conversazione in tutti i salottini televisivi. Luca Dorigo, ferito nell'orgoglio, chiese e ottenne un confronto.

Il confronto televisivo tra Luca Dorigo e Melita Toniolo.

I confronti, in realtà, furono ben tre. Diana Kleimenova ebbe modo di parlare con Melita Toniolo, urlandole addosso tutta la sua rabbia: "Ora ho capito cosa intendevi quando dicevi che ad Alessandro ci avresti pensato tu". Poi le consegnò la divisa da pompiere che Tersigni le aveva donato. Luca Dorigo ebbe un confronto con Alessandro a cui disse: "Tieniti pure la bambina, ormai questa faccenda non mi riguarda più. Buona fortuna". E lo salutò con un sonoro "Ma vaffanc***". Infine, parlò con la sua fidanzata, ufficializzando la fine – già evidente – della loro relazione: "Come hai potuto farmi questo Melita? Stai pure con Alessandro, tra noi è finita per sempre".

Soleil Sorge lascia Luca Onestini con una lettera.

Solo qualche settimana fa, un altro tronista aveva visto naufragare la sua storia d'amore in diretta al ‘Grande Fratello Vip'. Luca Onestini, infatti, è stato lasciato da Soleil Sorge con una lettera. Nella missiva, la giovane spiegava: "Ho continuato a difendere il nostro rapporto e oggi pago la mia ingenuità. Non mi è stato dato rispetto né da tuo fratello né da te. Ti è bastato poco per diffamare me e l'amore che dicevi di provare. Ad oggi non c'è stato nessuno tradimento da parte mia. Non ci saranno repliche, le tue offese non sono scusabili, la nostra storia finisce qui. Continuerò a vivere a testa alta, frequentando chi voglio, circondandomi solo di persone degne di fiducia. Ti auguro di ottenere ciò che cercavi da quest'esperienza".

Cecilia Rodriguez lascia Francesco Monte in diretta.

Anche Francesco Monte sembra essere stato colpito dalla maledizione dei tronisti. Nel corso dell'ottava puntata del ‘Grande Fratello Vip', infatti, è stato lasciato in diretta da Cecilia Rodriguez. Da giorni, la modella appariva sempre più vicina a Ignazio Moser e dubbiosa riguardo all'amore che pensava di provare per il suo fidanzato. Monte ha avuto un confronto con Ignazio a cui ha detto di non reputarlo un vero uomo. Poi ha potuto incontrare Cecilia. Le ha spiegato che non aveva intenzione di cancellare quattro anni d'amore per "due settimane di schifezze". La modella, però, è stata molto chiara: "Vai avanti, non mi aspettare, vivi la tua vita e insegui i tuoi sogni". Chi sarà la prossima vittima della maledizione che aleggia sulla casa?