La Marcuzzi spiega ai fan perchè ha chiamato la figlia Mia
Ormai non esiste segreto che tenga! La vita privata di Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti è come un libro aperto e non è un caso, forse, che i due piccioncini, abbiano deciso di voltare pagina insieme attraverso Facebook, uno dei social network più famosi al mondo. Di solito, quando un Vip diventa genitore, ci si domanda sempre quali retroscena lo abbiano spinto a scegliere un nome originale per il suo bambino. Così è successo per i figli di Francesco Totti e Ilary Blasi, e così continuerà ancora per molto tempo. Eppure c'è chi sull'argomento, decide di sollevare il velo di mistero e così, dopo le prime foto di Mia pubblicate da papà Facchinetti su Fb, è mamma Alessia ad andare incontro ai propri sostenitori spiegando il significato di un nome tanto unico quanto raffinato.
Svelato il mistero sul nome scelto per Mia Facchinetti
Ed è sempre su Facebook che Alessia spiega ai propri fan i motivi di una decisione tanto importante. In fondo Mia è, sì, la sua secondogenita, essendo nata dopo Tommaso avuto da una relazione precedente con Simone Inzaghi, ma è pur sempre vero che la figlia di Facchinetti è la sua prima bambina e, come tale la scelta del nome, era molto importante. Così Alessia coglie la palla al balzo e lascia impresso su Facebook un post dal retrogusto decisamente dolcissimo, come lo sono stati, almeno fino ad oggi, tutti i messaggi lasciati dalla coppia. A dare il via fu Francesco che annunciò all'Italia intera: Alessia Marcuzzi ha partorito, a proseguire è proprio la neo mamma che aggiunge: "Mi avete chiesto perchè ho scelto il nome Mia per la mia bimba", facendo seguire a queste parole un video di Mia Martini, mentre si esibisce in Almeno tu nell'Universo, cantato a Sanremo nel 1998.
Passano pochi minuti che il post scritto dalla presentatrice del Grande Fratello 12 viene letteralmente invaso da numerosi "Mi piace", accompagnati da altrettanti commenti di stima e congratulazioni per aver voluto dedicare alla indimenticabile sorella di Loredana Berté il nome del piccolo angelo venuto da poco alla luce. E mentre Alessia si sbottona con i propri sostenitori, Francesco Facchinetti continua a vivere il suo ruolo di papà ancora con la testa tra le nuvole e non passa giorno che lo showman non lasci un messaggio per la sua bambina. "Otto giorni di immensa felicità. Auguri Mia", oppure "Buon complegiorno, auguri Mia". C'era chi non avrebbe scommesso molto sulla durata della coppia, tuttavia Alessia e Francesco, a solo un anno di distanza, continuano ad amarsi come il primo giorno e sono riusciti ad allargare la famiglia sostenuti da quell'amore e da quella serenità che hanno trasformato la loro liaison in una vera favola moderna col classico lieto fine.