18 Dicembre 2011
18:17

La metamorfosi di Fabrizio Corona

Da Claudio Brachino arriva Fabrizio Corona, reso martire dagli ospiti e dallo stesso conduttore. L’ex ragazzo terribile del gossip adesso rivela di voler fare volontariato in ambulanza per la Croce Rossa italiana.
Da Claudio Brachino arriva Fabrizio Corona, reso martire dagli ospiti e dallo stesso conduttore. L'ex ragazzo terribile del gossip adesso rivela di voler fare volontariato in ambulanza per la Croce Rossa italiana.

Fabrizio Corona viene, per l'ennesima volta, fatto passare per il perseguitato dalla giustizia di turno, nei salotti televisivi di Canale 5, durante l'ultima (a dirla tutta, non ne sentiremo la mancanza) puntata di Dentro La Notizia, approfondimento "simil-gilettiano" a cura di Claudio Brachino. L'ex giornalista del Tg5 non è la prima volta che si prodiga a dare spazio a Corona per provare ad ereggerlo a martire di un sistema che lui ha stesso ha contribuito a creare. Così, dopo aver fatto la parte dell'offeso con Belen sul gossip della presunta falsa gravidanza, la sindrome del martire continua sull'asse portante delle reti Mediaset.

L'ex fotografo scandalistico, entra in studio accolto con le fanfare della festa, manco fosse Gesù in sella all'asino che fa ingresso a Gerusalemme, può partire quindi l'ennesimo (pilotato?) mea culpa del Corona che rivela che adesso, dopo la condanna, ha chiesto l'affidamento alla Croce Rossa italiana e si scopre con l'animo del volontariato, rivelando di voler trascorrere il suo tempo in ambulanza ad aiutare le persone in difficoltà. Dopodichè via con la pubblicità del suo nuovo magazine, dopo il rovinoso fallimento di Corona's Star, il fotografo ci riprova con l'editoria. Errare è umano, perseverare è diabolico.

Alle parole di Corona, un gaudente Claudio Brachino grida al pubblico che, sì, adesso la metamorfosi è completa. Applausi a scena aperte ed il ricco parterre di ospiti fa a gara a chi la dice più grossa. Tra le accuse blande di Cecchi Paone e le risposte trash dello stesso Corona ("Lui mi accusa perchè pubblicai delle foto con il suo ragazzo!"), il pubblico gradisce la difesa Sabina Negri, drammaturga e scrittrice televisiva per l'occasione prestata al chiacchiericcio spicciolo: "Lui è quello che è, non ha la presuzione di mostrarsi migliore". E meno male,va. Cambio canale.

Fabrizio Corona condannato per corruzione di una guardia carceraria
Fabrizio Corona condannato per corruzione di una guardia carceraria
Querela a Fabrizio Corona: non restituisce Audi noleggiata
Querela a Fabrizio Corona: non restituisce Audi noleggiata
Fabrizio Corona sul video hard di Belen: “Me la pagheranno”
Fabrizio Corona sul video hard di Belen: “Me la pagheranno”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni