Ammonterebbe a 100.000 euro la penale prevista per lasciare il Grande Fratello Vip. È Cecilia Rodriguez a rivelarlo durante la diretta del reality che va in onda quasi 24 ore al giorno su Mediaset Extra. La sorella di Belén si è lasciata sfuggire quella che sarebbe dovuta rimanere un’informazione privata durante un colloquio con Cristiano Malgioglio. Il noto paroliere si è lamentato della stanchezza che sta cominciando a percepire nella Casa e ha espresso il desiderio di poter uscire. Cecilia ha tentato di farlo ragionare, svelando così la cifra prevista in caso di abbandono volontario

Ma sai che poi dovrai pagare una penale enorme? Saresti disposto a pagare? Guarda che sono 100.000€. Ci vogliono 100.000€ per lasciare il gioco.

I motivi per cui Malgioglio vuole andare via.

Malgioglio ha espresso il desiderio di lasciare il reality perché affranto dalla situazione creatasi nella Casa. Provato dopo l’uscita di Carmen Di Pietro alla quale era sinceramente legato, ha dichiarato di non avere intenzione di aspettare che sia il pubblico a eliminarlo. A rendere ancor più difficile la sua posizione è stato un litigio con Ignazio Moser e Gianluca Impastato ai quali ha rinfacciato di aver solo finto di non aver sentito la frase costata l’uscita a Marco Predolin.

La prima a temere la penale fu Pamela Prati.

La prima a temere l’esorbitante penale da pagare fu Pamela Prati lo scorso anno. La nota showgirl espresse più volte il desiderio di abbandonare il  gioco, per poi tornare sempre sui suoi passi proprio a causa delle conseguenze, all’epoca ancora poco chiare, da affrontare in caso di abbandono volontario.

Ancora ignoti i compensi dei concorrenti.

La penale da pagare in caso di abbandono dovrebbe essere direttamente proporzionale ai compensi percepiti dai vip per partecipare al GF. Per il momento, però, non circolano notizie certe che consentano di chiarire a quanto ammonti il compenso percepito per prendere parte al reality. Secondo qualche indiscrezione non ancora confermata pare che gli ingaggi per i big più famosi siano stati stellari come quelli dello scorso anno.