La prima foto di Fabrizio Corona fuori dal carcere è un selfie
Fabrizio Corona è stato scarcerato per motivi di salute e la prima foto da "uomo libero" è un selfie con quelli che potrebbero essere i collaboratori della comunità di recupero di Don Mazzi. "Si puede", scrive su instagram, si può, come a dire che adesso può ripartire, può provare a spiccare il volo verso una nuova vita, probabilmente più equa e più giusta dopo che il magistrato De Rosa ha accolto le segnalazioni e le richieste dei suoi legali difensori, che volevano già da un anno portare via l'ex fotografo dei vip dal regime di carcere duro ed affidarlo alla comunità di recupero di Don Mazzi. Il parroco si era offerto più volte di aiutarlo, lanciando diversi appelli e raccogliendo le testimonianze di tantissimi esponenti del mondo dello spettacolo e non, tra tutti Adriano Celentano. Fabrizio Corona ricomincerà da una comunità di tossicodipendenti, seppure i suoi disturbi ed i suoi problemi di salute non abbiano minimamente a che fare con gli usi ed abusi di droga. Sarà una sorta di "osservato speciale", accanto a Don Mazzi troverà un nuovo ruolo, affidato ai servizi sociali fino al reintegro e al reinserimento pieno in società.
Nina Moric: "Sono felice che sia andato in comunità per disintossicarsi"
Con un messaggio su Instagram Nina Moric ha scatenato di nuovo la tormenta del gossip intorno a lei e al suo sempre complicato rapporto con Fabrizio Corona. Il trasferimento alla comunità di Don Mazzi, come detto in apertura, è avvenuto per motivi di salute, ma nel messaggio la Moric ha usato il termine "disintossicarsi". Il messaggio è stato successivamente rimosso, perché ha forse dato adito a cattivi pensieri.
Sono felice che Fabrizio sia andato in una comunità per disintossicarsi così che possa rendersi conto degli sbagli che ha fatto e finalmente diventare un padre migliore. Lo spero veramente per mio figlio.
La scarcerazione di Corona, i fan esultano
Alla notizia della scarcerazione di Corona, i fan hanno esultato e gioito. La decisione del magistrato Giovanna De Rosa ha colto tutti di sorpresa e sul web sono stati tanti quelli che hanno commentato, attraverso i social network, positivamente la notizia. Si sono sprecati fiumi di inchiostro a riguardo e la stragrande maggioranza del pubblico ha sempre pensato che Fabrizio Corona avesse ricevuto una condanna ingiusta, in relazione agli anni da trascorrere in carcere. È stato arrestato nel gennaio 2013, condannato a 13 anni e 2 mesi di reclusione complessivi, pena poi ridotta a 9 anni ed 8 mesi. Adesso è affidato ai servizi sociali, con fine pena tra sei anni.