Francesco Chiofalo torna su Instagram a qualche ora dall’intervento. “Ce l’ho fatta, sto bene” scrive, a corredo della prima immagine pubblicata dopo l’operazione necessaria per rimuovere il tumore benigno al cervello. La foto è stata postata su Instagram solo pochi minuti fa ma ha già ottenuto migliaia di like. Mostra Francesco leggermente provato in  volto ma sorridente. Evidenti le bende che gli coprono la parte superiore della testa, ma l’espressione serena dimostra che Chiofalo ce l’ha messa tutta ed è riuscito a passare questa prova durissima.

È stato operato per un meningioma benigno

Francesco, come rivelato da Fanpage.it, è stato operato per un meningioma benigno al cervello. Era stato lui stesso, in un video shock postato sul suo profilo poco prima di Natale, a raccontare di essersi ammalato. Si era detto spaventatissimo in vista dell’operazione lunga e delicata cui si sarebbe dovuto sottoporre, senza aver giustamente specificato che si trattasse di un meningioma. L’intervento è stato eseguito dal dottor Alberto Delitala, direttore responsabile del reparto di Neurochirurgia dell’ospedale San Camillo di Roma. L'intervento è durato circa 9 ore e Chiofalo, dopo qualche ora in terapia intensiva, è stato trasferito in reparto. Ad attenderlo nei corridoi, amici e fan, oltre ai genitori e alla fidanzata Aurora Ciorba, che ha tentato subito di entrare per vederlo.

Accanto lui la sua famiglia e migliaia di fan

A sostenere Francesco all’esterno della sala operatoria sono stati i genitori, la fidanzata Aurora e un gruppo di amici e fan. Tantissimi altri sono quelli che hanno pensato a lui da lontano, pregando affinché l’intervento andasse per il meglio e Francesco potesse tornare a essere quello di sempre. Quella, infatti, era la sua più grande paura. Ad abbracciarlo virtualmente la redazione di Uomini e Donne e tutti quei personaggi famosi che gli hanno testimoniato a distanza affetto e presenza, tra i quali Simona Ventura, Raffaella Mennoia, Fabrizio Corona e Filippo Bisciglia.