Charlotte di Cambridge compie 6 anni e la famiglia reale britannica, provata da un momento particolarmente difficile, non manca di celebrare tale traguardo con una foto pubblicata sull’account Instagram ufficiale The Royal Family. A scattare la foto scelta per il compleanno della piccola Charlotte, con i lunghi capelli sciolti e un comodo abitino a fiori, è stata mamma Kate Middleton, autrice di molti degli scatti pubblicati negli anni dalla famiglia reale. Nella foto ricordo la secondogenita di William e Kate si trova a Norfolk, nel giardino della residenza di Anmer Hall.

La somiglianza con la Regina Elisabetta, bisnonna di Charlotte

Nella foto scelta dai reali per celebrare il compleanno di Charlotte, la somiglianza con la bisnonna Regina e il padre William è sempre più evidente. Che la secondogenita dei duchi di Cambridge somigliasse maggiormente al ramo paterno era già chiaro da tempo, esattamente come il fratello George. Solo il piccolo Louis, terzogenito della coppia, sembra avere ereditato tratti e colori più vicini a quelli della bellissima mamma Kate Middleton.

Charlotte di Cambridge con Kate Middleton
in foto: Charlotte di Cambridge con Kate Middleton

Chi è Charlotte di Cambridge

Chiamata con il nomignolo "Lottie" dai suoi familiari, Charlotte Elisabeth Diana è la secondogenita del principe William e della moglie Kate Middleton. È nata il 2 maggio 2015 nella Lindo Wing del Saint Mary’s Hospital di Paddington, la clinica scelta da Kate per tutte e tre le sue gravidanze. È la quarta in linea di successione al trono, dopo il nonno Carlo, il padre William e il fratello maggiore George. La foto scelta per festeggiare il sesto compleanno della principessina è stata diffusa attraverso i social della famiglia reale a pochi giorni dall'album di foto condiviso in occasione del decimo anniversario di matrimonio di William e Kate. Dei tre figli dei duchi di Cambridge, Charlotte è la più disinvolta di fronte ai fotografi. Celebre la sua linguaccia di fronte ai giornalisti durante la King's Cup.