2 CONDIVISIONI

La puntata del 22 settembre di Uomini e Donne: le coppie alla ribalta

La nuova puntata di Uomini e Donne punta i riflettori sulle coppie nata alla corte di Maria De Filippi. Si parte da Monica Pisano e Nicola Foderaro per finire con Teresanna Pugliese e Antonio Passarelli.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di alessia mancini
2 CONDIVISIONI
Leonardo e Diletta insieme per l'ultima volta

Finalmente Uomini e Donne riapre i battenti. Quest'anno il programma dedicato ai single di bell'aspetto ha avuto un enorme successo di pubblico, sfortunatamente, almeno in campo sentimentale, il discorso è diverso. Molte delle coppie formatesi alla corte di Maria De Filippi, purtroppo, si sono dette addio. Resistono al logorio della quotidianità solo Teresanna e Antonio seguiti a ruota da Samuele e Claudia Borroni. Ed è forse questo continuo tira e molla amoroso ad aver spinto la "sanguinaria" a voler fare un punto della situazione, dedicando un'intera puntata alle coppie per comprendere meglio come si sono evolute e quindi anche perchè sono finite alcune liaison che i telespettatori credevano fossero destinate a durate in eterno.

Un figlio per Monica Pisano e Nicola Foderaro

Non sempre chi ben comincia è a metà dell'opera. Lo sa bene Monica Pisano che al momento della scelta rifiutò Nicola, colpevole di non esserle riuscito ad entrare nel cuore. Il corteggiatore però non si arrese e, forte dei suoi sentimenti, continuò a marcare stretto la sua principessa anche lontano dalla telecamere. Fino a quando una sua personalissima iniziativa riuscì a scalfire il muro che Monica si era costruita attorno all'anima. Una dedica attraverso Radio Deejay, questo bastò per far capitolare la Pisano tra le sue braccia. Tutto da rifare quindi, ripartendo dalla scelta ma, in quest'occasione, con il piede giusto. Un percorso sentimentale che, alla fine, ha regalato loro la gioia più grande della vita: un bambino di quattro mesi.

Monica e Nicola a Uomini e Donne

Una delle ultime volte che avevamo sentito parlare di loro era quando Nicola e Monica presenziarono alla scelta di Ramona Amodeo. Da allora nessuna copertina, nessuna ospitata in televisione. Il motivo? I due piccioncini hanno deciso di puntare sul loro amore, sfruttando l'opportunità offerta loro da Uomini e Donne per creare un legame saldo e non un'immagine capace di bucare il piccolo schermo o il mondo dello spettacolo. La loro è una vita all'insegna della normalità e non per questo meno appassionante o divertente di quella di altri Vip.

Leonardo Greco e Diletta Pagliano prima dell'addio

Nessuno si aspettava che Leonardo e Diletta si lasciassero. Il loro è stato un grande amore, uno di quelli capaci di far sognare ad occhi aperti. Tuttavia quando si riaprono gli occhi, spesse volte ci si trova davanti una realtà diversa da quella immaginata. Così dopo il commento di Bubi sulla rottura, Uomini e Donne ci dona l'opportunità di vederli di nuovo insieme e innamorati. Purtroppo la loro situazione sentimentale è cambiata anche se durante la loro ultima apparizione insieme sul piccolo schermo, i due non avevamo mostrato alcuno dei sintomi che potesse far preludere ad una crisi imminente. Leonardo, nonostante i piccoli battibecchi tra fidanzati, si dichiarava fortunato di aver al suo fianco una donna come Diletta e la Pagliano, dal canto suo, era consapevole delle difficoltà e delle responsibilità che era tenuta a vivere per amore del suo principe azzurro.

‘;

Ancora oggi i loro sostenitori si domandano i motivi che hanno spinto i due a prendersi una pausa. Diletta non poco tempo fa affermava: Leonardo mi ha chiesto del tempo e chissà che questa necessità di ritagliarsi i propri spazi non riesca in futuro a far incontrare la coppia, che è riuscita a superare traversie e critiche difficili da digerire. Non è un caso che la stessa Monica Pisano ha elogiato Diletta per essere riuscita, durante il suo percorso a Uomini e Donne, a gestire il ciclone Bubi Barbieri che con la sua personalità e dialettica ha creato non poche difficoltà a una delle coppie più belle di Uomini e Donne.

Alessio Lo Passo ai ferri corti con Giulia e Claudia Montanarini

Capitolo diverso, invece, per Alessio Lo Passo e Giulia Montanarini. Il pubblico di Uoomini e Donne nutriva molte perplessità sulla coppia e a qualche mese dalla scelta lo scoop della rottura riempì pagine e pagine di cronaca rosa. L'ex corteggiatore contribuì con le sue dichiarazioni ad alimentare il chiacchiericcio ed è stata un'intervista in particolare a scatenare l'ira della sua ex fidanzata: Giulia voleva che la mantenessi. Finalmente arriva il tanto atteso confronto: Alessio da un lato, la Montanarini dall'altro. I rapporti tra i due sono tesi, tesissimi. L'ex tronista accusa Lo Passo di aver sempre puntato al mondo dello spettacolo, domandandole addirittura una raccomandazione per entrare nel cast del Grande Fratello. Lui tenta di svincolarsi ma più tempo passa più le sue spiegazioni diventano meno convincenti.

‘;

Il clou si raggiunge quando Claudia Montanarini fa il suo ingresso trionfale alla corte di Maria De Filippi. I toni si alzano, volano insulti dal "pezzente" più volte gridato a gran voce, al "vigliacco". Alessio Lo Passo se la ride ed è forse  la sua reazione a mandare su tutte le furie la sorella di Giulia che si alza e con fare minaccioso si avvicina all'ex corteggiatore. Il pubblico è tutto dalla parte di Alessio, forse per i termini usati nel confronto. Tina Cipollari tenta una difesa in extremis delle due donne, ma i telespettatori hanno ormai deciso da che parte schierarsi. Il faccia a faccia si conclude con un niente di fatto. Lo Passo resta, infatti, delle sue idee e la stessa Giulia deve arrendersi di fronte all'ennesima delusione d'amore. Ora nel suo cuore c'è Denny Montesi e speriamo che, almeno, questa liaison possa restituirle il sorriso che noi tutti abbiamo imparato ad apprezzare.

Teresanna Pugliese difende il suo amore per Antonio Passarelli

L'ultima coppia annunciata da Maria De Filippi è quella composta da Teresanna e Antonio. L'amore tra i due piccioncini procede a gonfie vele e la napoletana svela al pubblico quelli che sono i suoi progetti futuri. Teresanna si trasferisce a Roma per amore di Antonio. L'ultimo trasloco era stato quello di Valeria Bigella che aveva deciso di seguire Gianfranco Apicerni nella sua città natale. Ma se il rapporto tra il romano e l'ex corteggiatrice sembra ormai essere giunto a un punto di svolta, quello tra la Pugliese e Passarelli è ormai collaudato. Teresanna prima di dichiararsi delusa dal comportamento di una fetta di appassionati di Uomini e Donne spezza una lancia a favore di Giulia che al momento della scelta si dichiarava veramente presa da Alessio Lo Passo.

Antonio con la mando di Teresanna sulla gamba

Poi tocca a lei mettere a tacere il chiacchiericcio e a quanti avevano detto Teresanna Pugliese è una falsa, difendendo a spada tratta Francesco Monte, lei risponde con il suo solito sorriso disarmante. La scelta sentimentale è ricaduta su Antonio Passarelli non per motivi di natura economica ma perchè il cuore della Pugliese le ha sussurrato il nome del Dj che, fino a una delle ultime esterne, sembrava essere in svantaggio rispetto al bel tarantino che ora rischia di essere uno dei nuovi tronisti di Uomini e Donne. Insomma quando si chiude una porta, si apre un portone e anche se non stiamo parlando del cuore di Teresanna, Francesco Monte potrà presto consolarsi con altre corteggiatrici che non vedono l'ora di potergli dimostrare che le favole d'amore esistono ancora.

2 CONDIVISIONI
La puntata del 28 settembre di Uomini e Donne: Giorgia contro Chiara
La puntata del 28 settembre di Uomini e Donne: Giorgia contro Chiara
La puntata del 23 settembre di Uomini e Donne: Leonardo contro Marco
La puntata del 23 settembre di Uomini e Donne: Leonardo contro Marco
Uomini e Donne riparte con la puntata delle coppie: le anticipazioni
Uomini e Donne riparte con la puntata delle coppie: le anticipazioni
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views