La pupa e il secchione: i percorsi mentali di Francesca Cipriani, il video
“Tanti ci hanno scritto ponendo ancora dei dubbi sulla Cipriani”, con queste parole Paola Barale spiega il motivo della presenza in studio di Francesco di Fant, esperto in linguaggio del corpo.
Il professore conferma la sincerità dell’ex gieffina, definendola un’anima candida. La padrona di casa, però, non contenta lancia un video di Francesca Cipriani a La pupa e il secchione per manifestare ai telespettatori le acrobazie mentali della pupa.
Il breve filmato inizia con la gaffe su Italo Bocchino un bolognese sporcaccione e ripercorre il flusso logico del pensiero dell’ex gieffina, diventata ormai una delle pupe più chiacchierate del comedy show.
In Mai dire pupa e secchione la vulcanica Francesca Cipriani scoprì l’America. Ora la concorrente è alle prese con argomenti storici ben più impegnativi: le crociate, lo scisma, il rinascimento.
Le spiegazioni della pupa sono al limite dell’assurdo e Bianco, nonostante l’impegno profuso per permetterle di migliorare, sembra arrendersi all’evidenza dei fatti: Francesca Cipriani è irrecuperabile.
Al termine del video il secchione ormai esasperato dalle chiacchiere della sua compagna di stanza afferma: “Me la cambiate con una muta?”.
Alessia Mancini