22 Aprile 2020
08:22

La quarantena di Valeria Marini: “Amore e cura per me stessa, ne usciremo migliori”

La showgirl racconta al programma radiofonico “I Lunatici” come sta trascorrendo il periodo di quarantena forzata per l’emergenza coronavirus. L’amore con il compagno Gianluigi, la cura di sé e la beneficenza sono alla base delle sue giornate trascorse in casa. La speranza è nella coesione degli italiani: “Riusciremo a vincere anche questa sfida”
A cura di Andrea Parrella

Era uscita dalla quarantena del GF Vip poche settimane prima che la quarantena vera cominciasse, e ora Valeria Marini racconta il suo isolamento forzato. Lo fa da ospite de I Lunatici, il programma radiofonico notturno in onda su Radio 2, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. "Sto bene – racconta Valeria Marini – io mi sto dando da fare per la raccolta fondi con una associazione di volontariato mondiale presente in tutta Italia. Siamo riusciti a comprare diversi macchinari importanti per cercare di renderci utili". L'associazione, che si chiama  ‘Doniamo un respiro', permette a chiunque voglia di fare donazioni: "Tutti insieme, con un piccolo gesto, possiamo fare qualcosa di grande per dare una mano a chi è in prima linea a combattere una situazione d'emergenza che speriamo passi molto presto".

La showgirl racconta poi le sue giornate in casa, che sta trascorrendo insieme a Gianluigi Martino, il manager 35enne che è il suo compagno da diversi mesi: "Cerco di non buttarmi giù, la sto vivendo bene anche grazie al mio fidanzato, ci diamo forza reciproca. Le cose da fare sono sempre tante, passo la giornata sistemando casa, facendo attività fisica". E sulla convivenza:

La quarantena è una prova importante per la vita di coppia. Ringrazio il Signore, che mi ha fatto incontrare Gianluigi. Ci stiamo dando molta forza l'uno con l'altra. E' molto importante […] Il mio fidanzato mi sta vicino, anche se ogni tanto vado in giro dentro casa con maschere strane.

Il tempo che stiamo vivendo è di quelli che segnerà ognuno di noi e Valeria Marini ripercorre anche i momenti che più l'hanno toccata in queste settimane: "In questo periodo molte cose mi hanno commosso. La messa di Pasqua ad esempio mi ha colpito. Vedere Papa Francesco da solo, in questa Piazza San Pietro maestosamente deserta. Mi ha emozionato molto il concerto di Bocelli il giorno di Pasqua. Mi fanno arrabbiare le persone che continuano ad andare in giro fregandosene delle indicazioni dei medici". Valeria Marini si appiglia quindi alla sua fiducia nella coesione e l'unità degli italiani: "È dovere di tutti informarsi in questo periodo. Certo, è complicato prendere atto di una realtà così difficile. Poi servono anche allegria e leggerezza. Gli italiani hanno dimostrato di essere un grande popolo. Riusciremo a vincere anche questa sfida".

Grande Fratello VIP - Scontro bollente fra Antonella Elia e Valeria Marini
Grande Fratello VIP - Scontro bollente fra Antonella Elia e Valeria Marini
59.958 di Mediaset
Il confronto tra Antonella Elia e Valeria Marini
Il confronto tra Antonella Elia e Valeria Marini
8.590 di Mediaset
Che cosa ha detto Antonella Elia di Valeria Marini
Che cosa ha detto Antonella Elia di Valeria Marini
168 di Mediaset
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni