23 Ottobre 2012
20:55

La Regina Elisabetta cerca un maggiordomo sul web

Con l’offerta di lavoro pubblicata sul web e attraverso cui cerca un cameriere, la Regina Elisabetta sta diventando quasi più celebre dei suoi scapestrati nipoti. The Queen cerca infatti il maggiordomo perfetto ma pare rifiutarsi di pagarlo a dovere.
A cura di Stefania Rocco

Che nessuno dica che in Italia "godiamo" degli stipendi più bassi d'Europa. Pare infatti che anche nel resto del continente, i datori di lavoro abbiano deciso di adeguarsi al trend vigente nel Belpaese offrendo uno stipendio decisamente basso anche in un settore in cui si è alla ricerca della perfezione. Lo sa bene la Regina Elisabetta d'Inghilterra che sembra aver deciso di modernizzare gli strumenti di ricerca nel campo delle Risorse Umane, affidandosi al web per cercare il suo nuovo maggiordomo. Dopo essere stata fin troppo protagonista della cronaca rosa con il topless di Kate Middleton e lo scandalo legato al Principe Harry, Elisabetta ha deciso di rimettersi nell'occhio del ciclone.

Come? Semplice, cercando un maggiordomo sul web. Eh sì, avete letto bene: nemmeno la potente Regina d'Inghilterra può esimersi dallo strizzare un occhio alla tecnologia e per assumere il suo nuovo assistente, ha deciso di affidarsi al mezzo d'informazione più potente del momento. Attraverso un annuncio di lavoro aperto a tutti, Elisabetta cerca un cameriere bravo nel pulire gli oggetti di un certo pregio, efficientissimo nella cerimonia del the e che sappia preparare dei fantastici bagni. In più, il personaggio in questione dovrà avere "una genuina passione nel ricevere e ospitare, deve essere meticoloso e attento ai dettagli, motivato e capace di fare squadra, entusiasta, pieno di iniziativa e desideroso di imparare impegnandosi a raggiungere standard di servizio eccezionali". Un personaggio lontanissimo, dunque, dalla tipologia di Paolo Gabriele, quel maggiordomo del Papa che tanto scalpore ha sollevato. Unico neo è proprio la paga offerta: Elisabetta propone infatti un salario di 14.200 sterline l'anno che equivalgono a circa 17.400. Non proprio uno stipendio da sovrano.

La regina Elisabetta ricoverata in ospedale durante la notte, come sta la sovrana
La regina Elisabetta ricoverata in ospedale durante la notte, come sta la sovrana
291 di Videonews
La regina Elisabetta e la tenera risposta alla bambina che si veste come lei
La regina Elisabetta e la tenera risposta alla bambina che si veste come lei
I medici della regina Elisabetta, 95 anni,  le hanno vietato di bere alcolici
I medici della regina Elisabetta, 95 anni, le hanno vietato di bere alcolici
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni