21 Maggio 2015
14:35

La scelta di Amedeo Andreozzi è Alessia Messina (DIRETTA)

Va in onda oggi la scelta di Amedeo Andreozzi a Uomini e Donne. A sorpresa, il tronista campano ha scelto Alessia Messina, la corteggiatrice eliminata in occasione della penultima puntata. Lei ha risposto con un sì.
A cura di Stefania Rocco

Ore 16.03 – Si conclude così il percorso di Amedeo Andreozzi a Uomini e Donne. La sua scelta, atipica è sofferta, è già stata etichettata come una delle migliori nella storia della trasmissione.

Ore 15.59 – Amedeo spiega: "Il fatto che lei mi dica di essersi innamorata di me, mi fa effetto. Probabilmente, anch'io mi sono innamorata di lei ma ancora non lo so. L'avevo promesso ad Alessia. Quando lei uscì con in esterna con Fabio, le promisi che l'avrei fatta impazzire. Ho mantenuto la mia parola".

Ore 15.49 – Amedeo registra un filmato per Alessia con i loro momenti migliori. La ragazza comprende che è lei la sua scelta e si alza felice per abbracciarlo quando il tronista fa il suo ingresso in studio. Cadono i petali.

Ore 15.44 – Amedeo lascia lo studio mentre Alessia, ancora inconsapevole, rientra.

Ore 15.42 – La conduttrice chiarisce che Alessia è stata convocata ma che non sa ancora che di lì a poco Amedeo farà la sua scelta. Il tronista è nervoso: teme la reazione della sua ex corteggiatrice.

Ore 15.38 – È il momento del colpo di scena. Chiarita la sua posizione nei confronti delle sue corteggiatrici, viene mandato in onda un filmato che mostra Amedeo rivedere la reazione di Alessia alla sua eliminazione. La ragazza appare distrutta e, in lacrime, dà voce alla sua delusione: "Speravo potesse aver visto quello che gli altri non hanno mai visto in me. Volevo una storia d'amore ma, chiaramente, non ero ricambiata".

Ore 15.33 – Veronica fa il suo ingresso in studio. Il pubblico pensa sarà lei la scelta ma Amedeo sorprende tutti dicendo: “Sei venuta a corteggiarmi e già avevi avuto modo di conoscermi da casa. Il nostro percorso l’ho vissuto fino in fondo e ho apprezzato tutto quello che ha fatto per me. Adoro il fatto che tu sia vera e spontanea, cosa che mi ha permesso di conoscerti bene. Quando ti ho detto che volevo portarti fino alla fine del mio percorso, dicevo il vero. La ragazza che immagino di avere al mio fianco si avvicina molto a ciò che sei tu. Mi dispiace dirti, però, che ho scelto con il cuore e il mio cuore mi dice che non sei tu la mia scelta”. Prima di farle lasciare lo studio, Amedeo chiede di ballare con lei per l'ultima volta.

Ore 15.25 – Amedeo chiede di far entrare in studio Alessandra. Il discorso pensato per lei è il seguente: “Il nostro è stato un percorso particolare. Sei scesa per Fabio e ti ritrovi oggi qui davanti a me. Sono stato benissimo con te e ho capito che la tua voglia di conoscermi è reale. Spero che tu non abbia rimpianti perché io non li ho. Ho, però, un grande dispiacere. Mi dispiace dirti che non sei tu la mia scelta perché in te non sono riuscito a trovare quello che cercavo”. La delusione di Alessandra è palese e, alla domanda della conduttrice, la ragazza ammette di esserci rimasta molto male. Fa comunque ad Amedeo i suoi migliori auguri.

Ore 15.20 – Amedeo chiede che la prima a entrare in studio sia Livia. Le parole che le rivolge il tronista per spiegarle la ‘non scelta’ sono: “Arrivato a questo punto, bisogna riassumere tutto quanto accaduto fino a oggi. Ci siamo piaciuti fin da subito. Siamo stati insieme per circa un mese e tu hai saputo sfruttare tutte le armi a tua disposizione. Tra noi ci sono stati tanti baci e, nonostante il poco tempo, mi hai trasmesso belle sensazioni. Lo apprezzo tanto, so di piacerti ma, purtroppo, abbiamo avuto troppo poco tempo per pensare di poterti scegliere e continuare la nostra storia fuori. A malincuore ti dico che non sei tu la mia scelta”. Livia gli augura buona fortuna e chiude con un "non ci ho capito proprio nulla".

Ore 15.17 – Entrano le sedute rosse della scelta. Le corteggiatrici di Amedeo lasciano lo studio. Veronica prega il tronista di fare la sua scelta con il cuore, senza pensarci troppo. Alessandra gli chiede di ripensare al loro percorso insieme mentre Livia si augura di essere riuscita a trasmettergli abbastanza.

Ore 15.09 – Prende la parola Alfonso che è il primo a difendere Livia e Veronica. Secondo lui, la scelta di Amedeo sarà tra loro due. Alessandra non viene nemmeno menzionata.

Ore 15.07 – Dopo le esterne con Livia e Veronica, Tina si espone e dichiara che la scelta di Amedeo non è tra le corteggiatrici presenti in studio.

Ore 14.59 – Vanno in onda le ultime esterne tra Amedeo e le sue corteggiatrici. In studio c'è incredulità legata alla mancata presenza della Messina: nessuno riesce a credere che il tronista possa scegliere un'altra ragazza.

Ore 14.56 – La De Filippi manca in onda un filmato che riassume quanto accaduto nella precedente puntata.

Ore 14.52 – Fanno il loro ingresso in studio Marco Fantini e Beatrice Valli che saranno ospiti della puntata.

Ore 14.49 – Le corteggiatrici di Amedeo fanno il loro ingresso in studio. Alessia è assente a causa della precedente eliminazione.

Ore 14.47 – È il momento dell'esibizione di Tina Cipollari che imita Emma Marrone sulle note di "Amami".

Ore 14.45 – Comincia la puntata. Maria De Filippi annuncia la scelta di Amedeo.

Andrà in onda oggi su Canale 5 la scelta di Amedeo Andreozzi a Uomini e Donne. Il tronista campano ha scelto la corteggiatrice Alessia Messina, la stessa che era stata eliminata nel corso della precedente puntata (quella che aveva segnato anche l’uscita di scena di Mariano Catanzaro, corteggiatore di Valentina Dallari). A differenza di quest’ultima, però, Amedeo è voluto tornare sui suoi passi. Il tronista ha avuto modo di elaborare la decisione di spedire a casa la bella Alessia e, al termine di una settimana parecchio agitata, si è detto pronto a fare marcia indietro avendo compreso i suoi errori di valutazione. Secondo le anticipazioni fornite dal sito di Maria De Filippi, il ragazzo ha chiesto alla redazione del programma di convocare la Messina senza però informarla che di lì a pochi minuti sarebbe avvenuta la scelta.

Le corteggiatrici di Amedeo che hanno dovuto subire la sua preferenza nei confronti di Alessia si sono adeguate con garbo alle parole pronunciate loro dal tronista che, stando attento a non provocare alcun malumore, ha tentato di spiegare le motivazioni che l’avevano spinto a comportarsi in un certo modo, motivazioni che non erano sembrate chiarissime fin da subito. Nessuna gli ha dato contro, tutte hanno capito la confusione di Amedeo e la sua sincerità nel volersi concedere un’opportunità di far crescere il suo rapporto con Alessia lontano dalle telecamere del programma. Com’è noto, la Messina ha risposto sì alla scelta di Andreozzi, nonostante la comprensibile rabbia legata alla precedente eliminazione. Innamorata e propensa a perdonarlo, ha però fatto presente che avrebbe chiarito i torti ricevuti una volta che sarebbero stati lontani dalle telecamere. Amedeo, suo malgrado, avrà molto da farsi perdonare. Seguiamo, dunque, la diretta della scelta affrontando i momenti topici di una puntata che promette scintille.

Amedeo Andreozzi ha scelto Alessia che gli ha risposto sì (ANTICIPAZIONI)
Amedeo Andreozzi ha scelto Alessia che gli ha risposto sì (ANTICIPAZIONI)
La reazione di Alessandra, Livia e Veronica alla scelta di Amedeo Andreozzi
La reazione di Alessandra, Livia e Veronica alla scelta di Amedeo Andreozzi
Tra Amedeo Andreozzi e Alessia Messina è finita, i due si sono lasciati
Tra Amedeo Andreozzi e Alessia Messina è finita, i due si sono lasciati
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni