Nella terza e ultima puntata dello Speciale di Uomini e Donne del 1 marzo, è finalmente andata in onda la scelta di Ivan Gonzalez, il tronista spagnolo sbarcato nel dating show di Maria De Filippi con una vasta esperienza nel settore. Aveva partecipato anche all'edizione iberica del programma, per poi calarsi nei panni di seduttore per Valeria Marini a Temptation Island Vip. A UeD ha trovato – a quel che dice – la donna ideale: Ivan ha scelto Sonia Pattarino che ha detto sì. La rivale Natalia Paragoni, invece, andrà a corteggiare il tronista Andrea.

Colpo di scena, Andrea Zelletta fa visita a Natalia

Dopo un inizio turbolento, lo speciale dedicato a Ivan Gonzalez è stato sconvolto da un colpo di scena inatteso. Nella villa è piombato Andrea Zelletta, neo-tronista di UeD per cui Natalia aveva manifestato un certo apprezzamento. Il feeling tra i due è apparso molto evidente e Ivan ha deciso di lasciarla andare: "Mi sono reso conto che tra noi non c'è più la complicità che c'è tra te e Andrea. Anche io voglio cambiare. Non voglio più prendere la strada più difficile, perché così non troverò mai la felicità. Ti lascio libera perché ho capito che vi piacete e a oggi non posso far niente". La scelta di Ivan è ricaduta a quel punto su Sonia.

Ivan sceglie Sonia

Luigi ha comunicato la sua decisione alla Pattarino, chiarendole di non averla affatto scelta come ripiego: "Sei la donna perfetta. Non posso garantirti nulla ma vorrei provare ad avere una storia con te". Il tronista ha ammesso di averla trascurata e di non meritare il suo sì: "Sono cresciuto con mia nonna, senza mamma e senza papà. Non ho mai avuto una educazione sentimentale. Ho sempre distrutto le cose belle e ho perso tempo dietro alle donne sbagliate. Penso che Sonia mi dirà di no. E me lo merito". Anche alla festa in castello, Ivan è apparso certo che la corteggiatrice, alla fine, non si sarebbe presentata. La tenda, infatti è rimasta in apparenza chiusa, ma la voce di Sonia ha mandato un chiaro messaggio:

Il rischio che tu commetta gli stessi errori di sempre è grande. Da adesso in poi non posso amare per due. La tenda è rimasta chiusa anche se tu sei importante per me. Sei pronto a ricominciare.

Ivan non ha avuto dubbi: "Certo che sono pronto. Se vuoi, puoi essere la mia fidanzata". La tenda si è aperta e Sonia è corsa ad abbracciare Gonzalez. Resta da capire se il tronista iberico si trasferirà in Italia per lei, o se sarà la Pattarino a lasciare tutto per cominciare una nuova vita in Spagna.

Alla scelta anche Teresa Langella, che scoppia in lacrime

Tra gli invitati alla festa, si è vista anche Teresa Langella, ancora provata dalla sua triste esperienza. Nello speciale serale di Uomini e Donne è stata l'unica protagonista ad aver subito un no, da parte di Andrea Dal Corso. Abbracciata a Gianni Sperti, è scoppiata in lacrime: "A casa mi sento sola, stare qui mi aiuta. Ho visto la scelta di Lorenzo da casa ed è stato tremendo. Avrei voluto essere lui in quel momento". Nel corso delle medesima puntata, è stata inoltre mandata in onda anche la scelta di Luigi Mastroianni.