24 Settembre 2015
22:16

Nessun omaggio a Big Jimmy al Gf2015, la rete s’indigna: “Andava ricordato”

È ufficialmente partita l’edizione 2015 del Grande Fratello ed è già scoppiata la prima polemica. Alessia Marcuzzi non ha ricordato in diretta Big Jimmy, buttafuori del reality. La rete si è indignata: il pubblico si aspettava almeno un omaggio.
A cura di Stefania Rocco

Aggiornamento 25/09 ore 01.00 – Sul finire della prima puntata del Grande Fratello, Alessia Marcuzzi e la redazione hanno salutato Big Jimmy, in risposta alle numerose proteste che il mancato omaggio aveva suscitato sul web.

La prima puntata del Grande Fratello 2015 è cominciata da pochi minuti. Parte questa sera la nuova edizione del reality più famoso d’Italia, che vede nuovamente al timone Alessia Marcuzzi. Ed è proprio contro la conduttrice e la redazione del programma che si è scagliato il popolo della rete, sebbene siano trascorsi solo pochi minuti dall’inizio della puntata. Alessia – già criticato per il suo nuovo look romantico – non avrebbe ricordato in diretta Big Jimmy, il buttafuori del reality morto a luglio in seguito a un aneurisma cerebrale. Gli utenti hanno organizzato un vero e proprio moto di protesta partito su Twitter, perché si aspettavano un omaggio all’attore scomparso da parte della conduttrice, un po’ come accadde qualche anno fa in seguito alla morte di Pietro Taricone. “Io avrei ricordato Jimmy” scrive qualcuno sui social, una protesta che si è diffusa a macchia d’olio e che sta generando già i primi malcontenti.

Morto Big Jimmy, era il buttafuori del Grande Fratello

Girolamo Di Stolfo, meglio conosciuto come Big Jimmy, è morto all’inizio dello scorso luglio. L’uomo è deceduto in ospedale in seguito a un aneurisma cerebrale. A comunicare la notizia sui social network è stato Salvo Veneziano, concorrente e finalista della prima edizione del Grande Fratello ma, soprattutto, suo grande amico. L’attore sarebbe stato ricoverato per qualche giorno prima del decesso ma, nonostante i tentativi del personale medico di salvargli la vita, per lui non ci sarebbe stato nulla da fare. I personaggi del mondo dello spettacolo si sono mobilitati in massa sui social per ricordarlo e per testimoniargli pubblicamente il loro affetto. Girolamo ha gravitato per anni negli ambienti vicini al mondo dello spettacolo, partecipando a tutta una serie di trasmissioni importanti. Recentemente, era stato anche spalla di Paolo Bonolis ad “Avanti un altro” cui partecipava in coppia con il simpatico alieno.

Addio a Big Jimmy, un minuto per ricordarlo
Addio a Big Jimmy, un minuto per ricordarlo
173.853 di Spettacolo Fanpage
Big Jimmy Girolamo Di Stolfo
Big Jimmy Girolamo Di Stolfo
561.694 di Spettacolo Fanpage
È morto Big Jimmy, buttafuori del Grande Fratello e spalla di Avanti un altro
È morto Big Jimmy, buttafuori del Grande Fratello e spalla di Avanti un altro
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni