La seconda settimana del Grande Fratello 12 sfiora il flop e la rissa
Un'altra settimana del Grande Fratello 12 volge al termine, la numero due, quella della prova del nove e del riscontro anche da parte del pubblico. Gli argomenti salienti degli ultimi sette giorni si dividono tra la spinta del Gf animato da nuovi concorrenti e la debacle del programma che vive il picco più basso della sua storia in termini di ascolto.
I gossip sui concorrenti della casa, i reclusi che non hanno possibilità di controbattere alle accuse del mondo esterno, continuano a proliferare. Le notizie si incrociano con ex gieffini e altri personaggi dello spettacolo, dando vita a una fitta rete di pettegolezzo più avvincente che mai. Ripercorriamo insieme i momenti della seconda settimana del Gf12:
Il Grande Fratello 12 è un flop? I dati auditel impietosi dicono di sì. Il Gf tocca il suo picco minimo, giunto alla sua dodicesima edizione. Il pubblico forse è stanco del format Endemol o sono i concorrenti di quest'anno che convincono poco? L'ipotesi più accreditata dagli esperti tv e dallo stesso opinionista Alfonso Signorini attribuisce il crollo a una scala ben più vasta: la crisi e l'indignazione mediatica si è riversata anche nei programmi di intrattenimento, rendendo così lo spettatore più critico nei confronti del reality.
Guendalina Tavassi e Rudolf ex amanti: il gossip sul flirt estivo tra l'ex gieffina e il rugbista più desiderato dalle donne, le avances sono confermate da Guendalina Tavassi stessa. La mamma romana non ha mezzi termini su Rudolf Mernone, che si è comportato da vero latin lover in una discoteca quest'estate. Secondo il racconto di Guenda il bel romano l'ha abbordata parlandole in inglese e spacciandosi per australiano, senza dirle di essere già fidanzato, roba che scotta per la compagna del gieffino, che teme il tradimento non poco.
Rudolf è innamorato… di Guendalina? No, a quanto dichiara della sua fidanzata. Il rugbista sembra mettere le mani avanti per non cadere nella rete di Caterina Siviero, la concorrente che gli fa una corte spietata dall'inizio del reality. Caternina è pazza di Rudolf, ma lui proprio non vuole saperne; per togliersi dall'imbarazzo di un rifiuto Mernone assume la tattica più semplice, dichiarare amore eterno alla sua bella fuori dalla casa.
Il flirt tra Luca e Valerio Pino: le foto del passato di Luca Di Tolla non sono sfuggite ai paparazzi più agguerriti, e quelle dove si sollazza con l'ex ballerino di Amici di Maria De Filippi, Valerio, ancor meno. Le foto risalgono a sei anni fa, e sono abbastanza esplicite. Corre voce che tra i due ci sia stato un flirt al di la degli scatti, argomento supportato dalla bisessualità di Valerio Pino, che non ha mai fatto mistero della sua propensione per gli uomini. L'uomo-squalo si professa invece un gran latin lover, che sia solo una copertura? Resta da scoprire se Luca ha amato Valerio o è tutta una montatura.
Giochi d'amore tra Ilenia e Filippo: i due sembravano proprio non sopportarsi; la convivenza a stretto contatto in tugurio sembra aver cambiato le carte in tavola. Filippo e Ilenia si fidanzano, ma è solo per scherzo, o per suscitare le gelosie di Floriana. Riescono nell'intento, la Messina è su tutte le furie, ma a quanto pare c'è dell'altro sotto. Filippo Pongiluppi corteggia Ilenia a più riprese, dimostrandole che forse oltre lo scherzo c'è un interesse reale. Staremo a vedere se la romana cederà alle avances.
Mirko e Filippo quasi alle mani: da un semplice diverbio su una minuzia, i due gieffini si sono accusati a suon di parolacce ed offese, scatenando quasi una rissa al Gf12. Non sarebbe la prima volta che nella casa va a finire male, ci sono stati già in passato incomprensioni che hanno portato a gesti di stizza. Mirko D'Arpa, entrato nella casa solo lunedì scorso, sembra saper dosare bene la dialettica al punto da mandare Pongiluppi su tutte le furie. I due sono stati divisi da Luca Di Tolla, ma nonostante non siano arrivati allo scontro fisico Mirko minaccia di abbandonare il gioco.