La stampa impazzisce davanti alla pancia di Carla Bruni
In occasione del G8 a troneggiare è sempre lei: Carla Bruni in Sarkozy.
Non ha rilasciato interviste o dichiarazioni, lasciandosi semplicemente immortale da un tripudio di flash, a Deauville (Normandia), in un favoloso resort dove ha fatto gli onori di casa, accogliendo le altre first lady.
Protagonista indiscussa è stata la Premier Dame, avvolta in uno splendido abito bianco rigorosamente premaman, firmato Chanel.
Ha catturato con piccoli gesti, sapientemente scelti per catalizzare su di sè l'attenzione di tutta la stampa presente, entusiasta di assistere alle prime avvisaglie della gravidanza dopo l'annuncio ufficiale del padre di Sarkozy.
Come ha confermato un reporter canadese: "Quando ha sfiorato la pancia e se l’è massaggiata l’intera delegazione della stampa francese è impazzita! Era la prima volta in assoluto che lo faceva in pubblico!”
E se non sa lei quando è il momento di muoversi, essendo stata per anni protagonista delle passerelle. Altro gesto impercettibile ma voluto, lo si può carpire guardando un video, dove si nota che fa un piccolo passo in avanti per farsi immortalare, durante il servizio fotografico tra tutte le prime donne presenti, spodestando così le altre. Tutti i misteri sono stati svelati, mancava solo la prova visiva. Le foto e il video non fanno che confermare tutto: Carla è in dolce attesa e aspetta un bel maschietto.
E' apparsa solare e radiosa, con quella luce diversa che caratterizza tutte le mamme, dal portamento sempre soave come se camminasse a un metro da terra.
Disinvolta tra le altre first, ha ricevuto in dono, probabilmente per la dolce attesa, un bouquet di rose bianche da Svetlana Vladimirovna in Medvedeva , moglie del presidente russo. Omaggiato anche il neo-papà Nicolas Sarkozy, in un discorso ufficiale di Barack Obama tenuto per la presentazione dei lavori del G8 "Congratulation to little Sarkozy."
Per ora non ci sono più segreti sulla coppia Sarkozy-Carlà. Il 2012 si prospetta pieno di eventi per la Premiere coppia dell'Eliseo, laddove la gravidanza potrebbe essere anche un'ottima propaganda per le elezioni presidenziali.