video suggerito
video suggerito

La storia di Tina Cipollari a Uomini e Donne

Nata come la Marilyn Monroe della televisione italiana, Tina Cipollari si è creata pian piano un personaggio al quale gli appassionati di Uomini e Donne non hanno potuto fare a meno di affezionarsi. Originaria di Viterbo, ex impiegata nella contabilità di una società di costruzioni, ha mosso i suoi primi passi da corteggiatrice, poi come tronista e infine come opinionista del programma, nel quale ha conosciuto anche il marito Chicco Nalli.
A cura di Stefania Rocco
162 CONDIVISIONI
Nata come la Marilyn Monroe della televisione italiana, Tina Cipollari si è creata pian piano un personaggio

Uomini e Donne story, la versione estiva della trasmissione condotta da Maria De Filippi, ripropone un percorso che gli appassionati del programma non potranno assolutamente perdersi. E’ quello attraverso il quale la vamp Tina Cipollari, oggi opinionista per volere della conduttrice, si è imposta all’attenzione del pubblico, conquistando praticamente tutti grazie alla simpatia irriverente e al ruolo di femme fatale poco convinta che si è cucita addosso, divertendo prima di tutto sé stessa. Con la personalità impetuosa che si ritrova, andare d’accordo con lei non è semplice e le coppie di Uomini e Donne bocciate solo qualche giorno fa ne saranno certamente testimoni. Resisterle, tuttavia, è impossibile perché, a differenza di tutte le altre, la Cipollari è sempre stata la prima a non volersi prendere sul serio.

Il suo percorso comincia nel 2001 quando, dopo essersi studiata a casa il personaggio della svampita, fa il suo ingresso trionfale in studio per conoscere l’affascinante Roberto, il primo tronista che la storia del programma ricordi. Viveva a Viterbo ed era impiegata nella contabilità di una società di costruzioni, quando decise di fare il suo ingresso in studio. L’uomo mette in palio un anello dal valore piuttosto alto, un omaggio da donare alla donna che riuscirà a conquistare il suo cuore. La Cipollari, tentata dal regalo e senza mai nasconderlo, si presenta tra le corteggiatrici sebbene appaia evidente fin dal primo momento che la sua è più volontà di divertirsi e provare a fare un’esperienza televisiva che un vero e proprio tentativo di portare a casa uomo e anello. Grazie agli abiti in stile Marilyn Monroe, alle uscite comiche e al suo modo singolare di danzare, Tina riesce nel suo intento. Roberto non la sceglie ma il pubblico del programma la adora e una Maria dal tono di voce più sottile rispetto a quello attuale non può fare a meno di adottarla.

Tina diventa quindi tronista. Le parti adesso si sono invertite e tocca a lei cercare di trovare l’uomo della sua vita. Accanto a Claudia, sorella di Giulia Montanarini, si destreggia nel suo nuovo ruolo di protagonista dello studio e anche qui non scontenta i telespettatori. Tra una battuta di spirito e un ballo che di sensuale ha davvero poco, conosce Daniele, l’uomo che al termine del suo lunghissimo percorso sul trono sceglierà. I due sembrano piacersi e sebbene la Cipollari si diverta a portare ancora avanti il suo personaggio, è ormai chiaro che qualcosa è cambiato. Il bruno Daniele la conquista e Tina decide di rinunciare alla sua seduta in trasmissione per provare a vivere questa storia lontana dalle telecamere.

Trascorse due settimane, però, Tina lascia Daniele e rientra in studio. La relazione appena cominciata non è andata bene e l’ha spinta a riconsiderare tutto quanto e a tornare sui suoi passi. Maria la riaccoglie e investe sul suo personaggio fino a quando, nel 2003, quella che nel frattempo è diventata un’opinionista conosce Chicco Nalli, l’uomo che di lì a poco avrebbe sposato. Al momento, però, l’uomo corteggia la tronista di turno anche se non può fare a meno di lanciare qualche occhiata a Tina che continua a incuriosirlo. Lontani dalla trasmissione, i due s’incontrano e scoprono di essere attratti l’uno dall’altro. La Cipollari racconta tutto alla redazione e dopo un’ammissione pubblica, i due cominciano a frequentarsi. Qualche anno dopo si sposano e nonostante i gossip tra il marito di Tina e Veronica Ciardi, oggi – diversi anni e tre figli dopo – stanno ancora insieme. Uomini e Donne story ripercorre per intero il percorso della Cipollari, riproponendolo come uno dei momenti chiave dell’intera trasmissione che nell’opinionista trova una pietra miliare. Tina piace a casa e continuerà ancora a farlo, nonostante siano passati 12 anni. Nella sua verve spontanea, il pubblico sa di aver trovato un’amica e continua ad acclamarla a gran voce: è lei, tronisti a parte, la vera storia della trasmissione.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views