Grande Fratello Vip 2021/2022
20 Settembre 2021
18:01

La storia tra Katia Ricciarelli e Josè Carreras finì dopo 13 anni d’amore: i motivi della rottura

La cantante lirica ha avuto diversi uomini nella vita, ma solo uno è riuscito a rubarle il cuore: Josè Maria Carreras. La storia con il tenore spagnolo è durata 13 anni e per Katia è stato amore a prima vista: “Con una frase sono caduta a terra e mi sono innamorata di lui”. Tra i due, però, la passione è finita a causa di visioni diverse sul futuro: “Lui probabilmente non aveva intenzione di sposarmi”.
A cura di Elisabetta Murina
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Grande Fratello Vip 2021/2022

Ha avuto diversi uomini, ma solo uno è riuscito a conquistarla fino in fondo: Katia Ricciarelli non nasconde che, nonostante il matrimonio con Pippo Baudo, l'unico che l'ha stregata davvero è stato Josè Maria Carreras. La storia tra il tenore e la soprano è durata 13 anni. Per lei è stato amore a prima vista: "Mi sono innamorata di José per il modo in cui cantava ‘Il ballo in maschera”, ha raccontato in una puntata di Io contro te a Pierluigi Diaco, "con una frase sono caduta per terra e mi sono innamorata di lui”. Tra i due, però, non è stato di certo tutto rosa e fiori. La passione, infatti, è arrivata al capolinea e Katia ha guardato oltre. Tra le cause della rottura, come ha poi aggiunto in una confidenza tv a Serena Bortone nella striscia pomeridiana di Oggi è un altro giorno, ci fu l'indecisione di fare il grande passo: "Mi ero stancata di fare la fidanzata eterna". 

Katia Ricciarelli e Josè Carreras, un amore durato 13 anni

La scintilla tra Katia Ricciarelli e Josè Maria Carreras scoppia nel 1972. Un amore profondo, da sogno, li ha legati per 13 anni. Quando Katia ci ripensa, alla Bortone lo commenta così: "Abbiamo cantato moltissimo insieme, registrato anche una marea di dischi, eravamo una coppia perfetta”.

Josè Maria Carreras
Josè Maria Carreras

Le cause della rottura 

Nel 1985 la storia tra Katia e Josè arriva al capolinea. Tra le motivazioni della rottura pare subentrarono delle forti divergenze sul futuro: "Mi sono stancata di fare la fidanzata eterna e ho detto basta e lui probabilmente non aveva intenzione di sposarmi". Nella vita di Katia, però, il matrimonio alla fine è arrivato. Solo un anno dopo la rottura con Josè, infatti, pronunciò il fatidico sì con il conduttore d'Italia Pippo Baudo. Tuttavia, anche il matrimonio con lui non andò a buon fine. E, nonostante il grande passo, Katia si è lasciata andare a un paragone tra l'ex marito e l'ex fidanzato, confidando a Francesca Fagnani nel programma Belve, di "aver amato più profondamente Carreras".

598 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni