4 Aprile 2013
11:43

La svolta sexy di Emma Watson, in copertina posa come Pretty Woman

L’attrice 23enne sveste i panni di “secchiona” di Harry Potter per trasformarsi in una donna sexy e seducente sulla copertina di GQ British. Emma indossa un abito alla Pretty Woman, ricordando l’icona sexy del personaggio di Vivian che fu di Julia Roberts.
A cura di Laura Balbi
emma watson e julia roberts

Abbandonati per sempre le vesti della purezza infantile rappresentata da Hermione Granger in Harry Potter, Emma Watson si presenta in un ruolo nuovo, che l'ha decisamente trasformata. Una metamorfosi che inizia dalla sua immagine rinnovata che presenta per la prima volta in esclusiva al magazine inglese GQ. In copertina l'attrice 23enne indossa un abito sexy che ricorda quello di Julia Roberts in Pretty Woman, un vestito diventato cult e indossato di recente anche da Emma Roberts la nipote di Julia. Ma tornando alla Watson sembra proprio che il suo cambio d'immagine, dalla ragazzina timida e casta dei tempi di Harry Potter alla versione sexy con l'abito di Pretty Woman e lo sguardo sensuale in copertina, sia solo il primo passo verso la metamorfosi di se stessa, soprattutto della sua carriera da attrice. Dopo la smentita di una partecipazione di Emma Watson in 50 sfumature di grigio, la bella attrice ha raccontato anche del nuovo ruolo nel film "The Bling Ring" diretto da Sofia Coppola; interpreterà una ladra senza scrupoli, un personaggio nel quale all'inizio non si ritrovava:

Ho dovuto tuffarmi in qualcosa di veramente diverso. Questa è stata una partenza molto importante per me, è un personaggio davvero ‘grande'. Quando ho letto la sceneggiatura e mi sono resa conto che in sostanza era una riflessione sulla fama e ciò che essa è diventata per la nostra società, ho dovuto farlo. Il mio personaggio rappresenta tutto ciò contro cui ho sempre combattuto è superficiale, materialista, venale, amorale. Lei è tutte queste cose e io ho capito che la odiavo. Come si fa ad interpretare qualcuno che odi? Ma l'ho trovato davvero interessante e mi ha dato una visione del tutto nuova di ciò che il mio lavoro o il mio ruolo di attrice potrebbe essere.

Una sfida con se stessa che la bella Emma ha accolto inizialmente con reticenza, per poi abituarsi alla prova d'attrice più difficile della sua carriera sin'ora. A quanto pare ci è riuscita con successo come traspare da un'autocritica soddisfatta: "E' così eccitante per me, perché significava che ho recitato davvero." Staremo a vedere come si calerà in un ruolo così impegnativo, per ora non ci resta che ammirarla in versione Pretty Woman.

Emma Roberts fa la
Emma Roberts fa la "Pretty Woman" come zia Julia
Miley Cyrus come Pretty Woman, vestito hot e tanti $ da spendere
Miley Cyrus come Pretty Woman, vestito hot e tanti $ da spendere
Pretty Woman, Ed porta Vivian a vedere La Traviata di Verdi
Pretty Woman, Ed porta Vivian a vedere La Traviata di Verdi
11.928 di antofox
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni