L’abito da sposa di Kate copiato alla Orsini: le foto del plagio
E' guerra "reale". Ad aprire le danze è Isabella Orsini che è stata, suo malgrado, protagonista indiretta del matrimonio tra William e Kate. A lanciare lo scoop è il settimanale di gossip Novella 2000. La rivista si fa portavoce delle lamentele della principessa belga che, a quanto pare, non le manda a dire e punta il dito contro l'abito da sposa di Kate Middleton.
"Appena la duchessa di Cambridge è scesa dall’auto per entrare in chiesa, mi hanno chiamato tutti", le telefonate non erano ovviamente chiamate di auguri ma erano indirizzate a risolvere il giallo sul bozzetto disegnato da Sarah Burton, simile a tutti gli effetti all'abito indossato da Isabella Orsini con il suo principe azzurro. Stiamo parlando di Edouard Maloral De Ligne de la Trémoille.
Le differenze tra i due vestiti sono davvero trascurabili. Si parte dallo stilista. Mentre l'abito da sposa della Orsini è stata creato da Gerald Watelet, quello di Kate Middleton porta la firma di Sarah Burton per Alexandre McQueen. Il bustino poi è quasi identico.
La duchessa di Cambridge punta sul merletto, mentre Isabella preferisce una elegante trasparenza. Insomma sembra proprio che la stilista della moglie di William non sia riuscita a resistere alla tentazione e si sia lasciata ispirare dal perfetto lavoro del suo collega!
Persino l'idea del velo sorretto dal diadema non è originale. Questo però è un peccato veniale visto che entrambe le spose sono principesse e, senza una corona sul capo, le nozze reali non sarebbero state perfette!
E dire che Kate aveva timore che l'abito da sposa firmato Sarah Burton fosse copiato. La paura era talmente forte che aveva tenuto nascosto il bozzetto con la speranza di non inciampare in qualche errore diplomatico. Errore che, evidentemente, non le ha risparmiate le prime pagine del mondo della cronaca rosa.
"Penso che Sarah Burton mi abbia copiato: vuol dire che il mio le è piaciuto!", con queste parole l'attrice affronta a testa alta il plagio. In fondo l'eleganza è un modo di essere e la nobiltà è prima di tutto d'animo e poi di discendenza! Archiviato quindi l'incidente diplomatico Isabella Orsini ha trovato una scusa per mostrare di nuovo il suo album fotografico, non dimenticandosi però del plagio della duchessa di Cambridge: "Vuol dire che Kate Middleton ha buon gusto!".