2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lagerback: “Pensavo di essere la causa del malessere di Daniele, ero pronta a lasciarlo”

Filippa Lagerback torna con la mente al periodo più difficile vissuto nel rapporto con Daniele Bossari: “Pensavo di essere io la causa della sua infelicità, ero pronta ad allontanarmi”.
A cura di Stefania Rocco
2 CONDIVISIONI
Immagine

Filippa Lagerback ricorda con leggero dolore il periodo più difficile vissuto nel rapporto con Daniele Bossari. Quando l’intera storia del conduttore è uscita allo scoperto, compresi i problemi di alcolismo, Filippa è stata una delle prime a parlarne. Oggi intervista da Grazia, torna proprio a concentrarsi su quegli anni in cui credeva che non sarebbe riuscita a salvare il suo compagno, tanto da pensare seriamente alla possibilità di mettersi da parte.

Il momento in cui pensò di farsi da parte

La sua non fu una scelta egoistica. Filippa era convinta che il malessere del suo compagno nascesse proprio dalla loro storia: “Per tanti anni ha vissuto un profondo malessere interiore. Si era chiuso dentro se stesso. All’inizio ho gestito io i suoi contatti sociali, ma poi si era isolato da tutti, perché anche nei rapporti di amicizia bisogna ogni tanto dare per ricevere. In questi anni bui c’è stato un periodo in cui pensavo fossi io la causa della sua infelicità e, se questo l’avesse fatto stare meglio, gli avevo detto che ero pronta ad allontanarmi da lui, anche se tenevo molto alla nostra famiglia. L’avrei aiutato a trovare un appartamento se avesse avuto bisogno di stare con se stesso. Lui non ha mai risposto".

La prima notte dopo il Gf  Vip

Dopo la proposta di matrimonio e il lavoro su se stesso fatto da Daniele, Filippa ha compreso che le ragioni del suo dolore nascevano da motivi differenti. Al momento ogni difficoltà sembrerebbe essere alle spalle. La decisione di Bossari di smettere di bere e l’esperienza vissuta nella Casa gli hanno consentito di ripartire. La Lagerback ricorda con gioia la prima notte trascorsa insieme fuori dalla Casa:

La notte della proclamazione della vittoria sono andata a prendere Daniele e abbiamo parlato fino alle otto del mattino. Poi abbiamo preso il treno e siamo arrivati a casa, a Varese. Ancora oggi si sta lentamente abituando a non avere le telecamere continuamente puntate su di lui, ma noi abbiamo tantissima voglia di stare insieme, parlarci, scoprirci. È davvero bello averlo accanto.

L’inaspettata vittoria di Bossari

Infine, la Lagerback confida che Bossari era convinto sarebbe uscito immediatamente. Tra le tante ipotesi possibili, non avrebbe mai pensato alla vittoria: “Lui pensava di uscire subito. La gente invece lo ha amato per il suo coraggio: ci vuole intelligenza e forza per mostrare la tristezza che alberga dentro di noi. In un mondo dove regna l’arroganza, soprattutto sul web, con Daniele hanno vinto la bontà e la verità, il cuore dell’uomo gentile. Poi c’è stata la proposta di matrimonio”. La proposta, appunto, quella maturata durante le settimane in cui i due hanno vissuto lontani:

Nel confessionale ne aveva parlato e aveva espresso anche il desiderio di avere un altro figlio. Gli autori del programma hanno pensato a una promessa pubblica, in diretta. Pensavo che non l’avrebbe mai fatto, non è da lui. Invece Daniele, sull’onda dell’entusiasmo e delle emozioni del percorso interiore che ha fatto grazie al reality, mi ha chiesto di sposarlo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views