Lapo Elkann ricomincia da sé: “La solitudine è fondamentale per saper stare con gli altri”
Lapo Elkann è tornato in città, ragazzi. La liturgia del gossip vorrebbe un uomo innamorato di una donna in grado di reindirizzarlo sulla retta via, permettendogli di riprendere la sua vita in mano dopo gli scandali di qualche mese fa e quelli precedenti, che lo hanno portato ad un lungo periodo di silenzio dalla vita pubblica. Lui non conferma, né smentisce e in un'intervista a Grazia esce da una domanda scomoda con una frase ad effetto degna del suo stile: "L'amore non si racconta, si vive".
Fatto sta che il rampollo, finalmente, si è fatto rivedere dal vivo, dopo essere stato paparazzato in barca poche settimane fa. Solingo, sì, ma pronto a rilanciarsi anche nel mondo degli affari, con un nuova linea di orologi lanciata dal suo brand, che commenta così: "È un progetto che mi rende entusiasta, quest’orologio ha un alto livello di personalizzazione e innovazione, da sempre al centro della mia ricerca creativa". Un progetto, questo, che viaggia di pari passo a quello dell'apertura di un nuovo ristorante a Milano insieme a Carlo Cracco, simbolo assoluto della cucina di qualità in Italia, connessa alla visibilità pubblica: "Mi piace confrontare la nostra diversa creatività mentre discutiamo del menù, degli arredi, delle posate e tutto il resto. E spesso lo facciamo mangiando da Carlo, nella sua cucina".
Ma oltre i progetti lavorativi c'è, appunto, la vita personale. Vita che fino a qualche tempo fa Elkann condivideva tramite i suoi popolari canali social. Una scelta comunicativa che ha deciso di abbandonare in nome di una maggiore tranquillità:
Non nego la loro utilità, ma sono felice di essermi cancellato. Anche perché la solitudine è fondamentale per saper stare con gli altri. Amo andare in barca da solo e guidare per ore, o concedermi una bella colazione. Sono mattiniero, il mattino ha l’oro in bocca, è il momento migliore per prendere decisioni. Mi sveglio molto presto e quelle prime ore sono le più proficue