È un urgente appello quello lanciato da Selvaggia Lucarelli sulla sua pagina Facebook. La nota blogger e volto televisivo di Ballando con le stelle annuncia l'improvvisa scomparsa della madre Nadia, malata di Alzheimer. La donna è sparita dall'ospedale "San Pio" di Vasto, in Abruzzo, dove era stata portata per una medicazione in seguito a un infortunio. Sarebbe sparita da ore: inutili, finora, le ricerche da parte delle forze dell'ordine. La Lucarelli si trova in questo momento in vacanza in Perù, e chiede a chi abita in zona di segnalare eventuali avvistamenti.

Il post di Selvaggia Lucarelli con l'appello

"Ho un annuncio importante", scrive la Lucarelli, "Mia mamma è in Abruzzo, a Vasto. Oggi pomeriggio alle 14,00 è andata all’ospedale del centro di Vasto perché si era fatta male a un gomito. L’hanno fasciata e lasciata in una stanza per fare una risonanza. Mio padre si è allontanato. Mia mamma non ha mai fatto quella risonanza e da quel momento è sparita. Soffre di Alzheimer, non si era mai persa". Dopo diverse ore, la donna ancora non è stata trovata. All'interno del post (che trovate sotto l'articolo), fornisce anche il numero di telefono del fratello Fabio.

L’allarme alle forze dell’ordine è stato dato tardi, alle sei del pomeriggio, ora è notte e non si trova. Chiedo anche all’ospedale di cercarla ovunque, potrebbe essersi nascosta o non so. Io sono in Perù, mio fratello e miei parenti stanno cercando di fare il possibile ma serve che la si cerchi in fretta perché è notte, ha 75 anni e sarà spaventata chissà dove. Se siete di quella zona e potete darmi una mano non so neppure io come (parlo specialmente a forze di polizia e carabinieri) è vestita di nero, ha un cappello di paglia, un braccio fasciato. Si chiama Nadia.

Nadia Agen, la mamma di Selvaggia Lucarelli

La madre di Selvaggia Lucarelli si chiama Nadia Agen. Lei e il padre della nota opinionista vivono nelle vicinanze di Civitavecchia, la città in cui è nata. Tempo fa, in un simpatico articolo su Il Fatto Quotidiano, descriveva con ironia e affetto la sua famiglia così: "I miei genitori sono persone meravigliose ma abbastanza naïf. Vivono lontano dal centro di qualsiasi cosa in una borgata con pochi abitanti che sembra Westworld dopo un’apocalisse nucleare. La borgata con case di tufo è una zona di campagna tra Civitavecchia e Tarquinia segnalata da alcune mappe tedesche della Seconda guerra mondiale, forse, ma non sulla Lonely Planet, ecco. I miei genitori non hanno un telefono fisso, l’antenna tv prende canali in base al vento del giorno".

La Lucarelli è in Perù con Lorenzo Biagiarelli

Crudele ironia della sorte, proprio in questo momento Selvaggia si trova dall'altra parte del mondo. È infatti partita per una vacanza avventurosa in Perù insieme al compagno Lorenzo Biagiarelli. La coppia sta visitando il Paese sudamericano da una decina di giorni. Tantissimi i follower abruzzesi che si stanno mobilitando per far girare la voce nell'area e aiutare la famiglia a ritrovare la donna.