Le battute su Berlusconi e Ruby: Benigni, i blogger e l’umorismo in rete
Il processo sul Caso Ruby che vede imputato il presidente del consiglio Silvio Berlusconi è al centro di ogni dibattito politico e non solo, il premier non si è presentato alla prima udienza che è finita in meno di dieci minuti con un rinvio.
Ma il mondo del web cosa ne pensa dello scandalo delle notti di Arcore? I blog e i social network di tutta Italia ironizzano sul processo con una satira pungente e tagliante. Su Facebook sono nati centinaia di gruppi, alcuni contro il cavaliere, altri a favore della protagonista dello scandalo Ruby Rubacuori e sono state creata addirittura pagine sulla pratica del Bunga Bunga.
Alcune irriverenti battute postate online sono diventate virali ed in poche ore hanno fatto il giro della rete. Ad esempio sul sito di uno storico rivale del premier Daniele Luttazzi c'è un post firmato da Beatrice Darci: "Berlusconi -Ho una relazione stabile – La donna misteriosa si difende – Sono solo l'utilizzatrice finale – ". Intanto sembra che sia stata scoperta la presunta fidanzata del cavaliere, secondo Lele Mora è Roberta Bonasia.
Su Metilparaben la satira colpisce anche altri protagonisti delle notti di Arcore: " D'altra parte, chi non sceglierebbe la locuzione "ne vedrai di ogni" per descrivere una situazione che si svolge "all'insegna della più assoluta eleganza, del più assoluto decoro e tranquillità" ?", la battuta è riferita alla testimonianza di Nicole Minetti.
Spinoza ironizza sulle papi girl: " Marchionne elogia il coraggio degli operai Fiat…hanno detto si senza chiedere un appartamento in comodato a Milano 2", mentre su Facebook sulla pagina del Popolo viola, uno dei gruppi più attivi contro Silvio Berlusconi, è stato postato: "Anche io non ho mai pagato per andare con una donna…ma se per tutte le inc…te che ho preso mi avessero dato 100 euro…ora sarei milionario".
Ma non basterebbe un giorno per elencare tutte le frecciatine tirate al presidente del consiglio, ma non possiamo finire senza citare il grande attore premio oscar Roberto Benigni.
Al Festival di Sanremo 2011 Benigni ha ironizzato su Berlusconi e ieri il comico toscano durante il suo intervento alla Biennale della Democrazia ha fatto un altro piccolo show politico: "La prima udienza è durata 7 minuti, dice Ruby più lunga della durata dello stesso reato".
Benigni sul palco dell'Ariston ha emozionato tutti con l'Inno di Mameli, ha continuato il suo show: "Berlusconi era arrabbiatissimo in Tribunale: ha trovato anche striscione con slogan contro di lui come La legge è uguale per tutti" e fra le altre ha detto "Soldi a Ruby per evitare che si prostituisse? Come dare una torta a Giuliano Ferrara per farlo dimagrire".
Sulla rete tutto il processo sullo scandalo del Bunga Bunga è diventato una grande parodia e tutti fanno a gara asbeffeggiare il Premier e gli altri protagonisti, sottolineiamo che sul web è raccolto il pensiero di tutti gli italiani.