28 Dicembre 2015
13:37

Le difficoltà di Teresanna da mamma: “Ero avvilita, pensavo fosse più semplice”

Non è stato semplice per Teresanna Pugliese imparare a fare da madre al piccolo Francesco. “I primi mesi ero avvilita” racconta, “pensavo fosse più semplice”.
A cura di Stefania Rocco

Diventata mamma a giugno del piccolo Francesco, Teresanna Pugliese confessa che non è stato semplice calarsi in quel ruolo che si è improvvisamente trovata a dover rivestire. Compagna innamorata di Giovanni Gentile, è rimasta incinta quando la loro storia era iniziata da poco. Intervistata dal settimanale “Vip”, l’ex tronista ha raccontato per la prima volta le difficoltà – soprattutto iniziali – della sua nuova vita da madre:

Questo Natale è più magico e tutto improntato su di lui: è piccolo, ma inizia a interagire. Cerchiamo in tutti i modi di fargli notare dettagli come l’albero, i giochi, le musiche. Vogliamo che viva un primo Natale ricco di sensazioni da neonato. Tutto gira intorno a lui. È un bimbo tranquillo, piange raramente, interagisce, gioca tanto, gli piace la musica: pensa che quando guarda i cartoni è più preso dalla parte musicale. Adora stare sul lettone con noi, ovunque lo porto si adatta, non è irrequieto, almeno per il momento. Non mi piace il caos e cerco sempre di ritagliargli momenti sereni per i suoi sonnellini. Vengo da una famiglia numerosa ed ho aiutato mia madre ad accudire i fratelli più piccoli, quindi, non mi aspettavo di avere tanti timori: pensavo di essere più pronta, credevo fosse più facile. Cercavo di fare il massimo e mi sembrava di non riuscirci, il neonato è qualcosa di grande e delicato. I primi mesi mi sono avvilita, poi sono riuscita a collegare il tipo di pianto ai suoi bisogni. La mia fortuna è avere un compagno che mi aiuta: Giovanni lo porta a passeggio, lo fa mangiare, prepara il latte o la borsa, gioca con lui, l’unica cosa che gli riesce difficile è addormentarlo. È stato importante dal primo momento. Giovanni mi aiuta anche quando ho bisogno di evadere: lui sta col piccolo a casa, io organizzo tutto e poi esco. Se rinuncio a qualcosa è solo perché sono stanca. Ho ripreso lo sport, spesso mi riunisco con le amiche per una cena, ci piace cucinare: cose molto semplici.

Guai, però, a parlare della possibilità di avere un altro figlio. Per il momento, com’è giusto che sia, l'ex di Francesco Monte non ha alcuna intenzione di replicare:

Il matrimonio? Sì certo, ormai siamo una famiglia. Le priorità sono il figlio, la casa. Più in là, quando sarà il momento giusto diremo la data. Vorrei una cerimonia semplice, musica, tanti momenti magici e giochi. Mi piace lo stile hippie-romantico, da figlia dei fiori, vorrei stare scalza sulla spiaggia. Un secondo figlio dopo le nozze? Più in là. Dobbiamo dedicare il giusto tempo e le giuste attenzioni a ogni figlio.

Anche il matrimonio con Giovanni resta un’idea che non ha ancora preso forma.

Il cucciolo è in difficoltà: mamma elefante lo salva così
Il cucciolo è in difficoltà: mamma elefante lo salva così
1.693 di Animali
Teresanna Pugliese battezza Francesco, il figlio nato dall'amore con Giovanni Gentile
Teresanna Pugliese battezza Francesco, il figlio nato dall'amore con Giovanni Gentile
Antonio Passarelli cambia vita e diventa imprenditore, fu la scelta di Teresanna Pugliese
Antonio Passarelli cambia vita e diventa imprenditore, fu la scelta di Teresanna Pugliese
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni