Le Iene e la depressione post Gf: Enrico Lucci intervista gli ex concorrenti
La puntata del programma più irriverente di Italia1 Le Iene, ieri ha catturato l'attenzione dei telespettatori su un particolare servizio realizzato da Enrico Lucci dal titolo: Depressione post reality.
La iena indagando nel mondo del Grande Fratello cerca di scoprire che fine fanno i concorrenti dopo la permanenza nella casa più spiata d'Italia.
Alcuni ex gieffini sono riusciti a sfondare nel mondo dello spettacolo, è il caso di Luca Argentero il terzo classificato del Grande Fratello 3. Oggi l'ex concorrente del reality di Canale5 è un attore del grande schermo molto affermato e richiesto.
Il protagonista di C'è chi dice no consiglia di rifiutare le serate: "L’obiettivo unico è quello di divertirsi, non è un ufficio di collocamento. Non avere aspettative alte credo sia la chiave di lettura giusta".
Altra strategia usata per rimanere sull'onda del successo è stata quella adottata da Francesca Cipriani. Dopo il Gf6 la ragazza non riceveva proposte finché non ha deciso ad aumentare la taglia del suo seno, passando dalla quinta alla settima misura. Da quel momento la presenza di Francesca ai party vip non è mai mancata.
Ma ovviamente su i 187 ragazzi che hanno varcato la porta rossa solo in pochi sono riusciti a rimanere nello showbiz, tanti altri sono tornati alla vita normale non senza difficoltà.
E' il caso di Mario ferretti che dopo aver vinto l'ottava edizione del Grande Fratello è tornato ad avere problemi con l'alcool. Ora il ragazzo sta meglio e con i soldi della vincita del reality ha aperto un agriturismo.
Dopo l'uscita dalla casa più spiata d'Italia ha toccato il fondo anche il pizzaiolo del Gf1 Salvo Veneziano: "Ero diventato un mostro. Avevo perso l’umiltà, avevo perso mia moglie, avevo perso mia figlia". Il ragazzo fu trascinato nella bella vita e solo grazie alla moglie è riuscito a tornare sui suoi passi ed oggi è un imprenditore di successo.
Ma il caso più emblematico della depressione post reality visto ieri a Le Iene è quello di Paolo Mari: "Sono caduto in crisi depressiva. Il mio sogno era diventato il più grande incubo della mia vita". Fuori dalla casa del Gf9 nessuno lo ha mai chiamato, il ragazzo è finito in un ospedale psichiatrico ed è ingrassato fino a 105 chili. Oggi fra mille difficoltà è tornato a fare l'idraulico e si sta riabituando lentamente alla vita normale.
Anche Fabiano Reffe, del Gf6, e Lorenzo Battistello, del Gf1, dopo l'enorme popolarità post reality sono finiti nel dimenticatoio e si sono sentiti dei falliti.
Simona Salvemini del Grande Fratello 8 di tornare alla vita normale non ne vuole proprio sapere. Il solo pensiero di svegliarsi alle 7:30 per andare a lavorare le mette ansia.
Dal servizio de Le Iene potrebbe trarre interessanti spunti Andrea Cocco vincitore del Gf11.