25 Marzo 2012
22:46

Le lacrime di Caterina non commuovono Armando

Caterina Siviero prova a riscattarsi dopo il tradimento che ha dovuto confessare la scorsa settimana, ma dopo aver provato la linea morbida con la lettera a Armando Avellino, rientra in casa spiegando all’architetto la sua confusione. Ha peggiorato la sua posizione, terminando il suo intervento con una brutta figura.
A cura di Laura Balbi
Caterina Siviero prova a riscattarsi dopo il tradimento che ha dovuto confessare la scorsa settimana, ma dopo aver provato la linea morbida con la lettera a Armando Avellino, rientra in casa spiegando all'architetto la sua confusione, uscendone purtroppo con una pessima figura.

Un incontro già previsto quello tra Armando e Caterina dopo il tradimento dichiarato della padovana. La semifinale del Gf 12 si carica di tensione quando al giovane architetto viene presentata la video lettera dell’ex fidanzata, che gli racconta il suo dolore e il suo dispiacere nel sapere di averlo deluso. Entrano in gioco tanti fattori a giustificare la notte di passione con Fabrizio, tra cui alcune immagini di Armando che hanno destato la gelosia della Siviero, in atteggiamenti a suo dire compromettenti con le altre ragazze. Malgrado Caterina si sia sciolta in un pianto che ha lasciato poco spazio a dubbi, l’architetto di Catania è rimasto impassibile nella sua posizione di uomo d’onore, ribadendo di averci messo “una pietra sopra”. Non ha pensato a Caterina durante la settimana del loro distacco, ed ha minimizzato la sua storia con l’igienista dentale “un vissuto di due – tre settimane” nulla a confronto di storie importanti che ha avuto nella sua vita.

Le parole della lettera non sono state abbastanza e Caterina poco dopo ha fatto irruzione in casa, pronta a un faccia a faccia decisivo con il bel biondino. L’incontro in giardino più che chiarificatore diventa occasione per confondere ancora più le idee a chi parla e chi ascolta. Caterina si aspettava una reazione da Armando, che ci tiene a sottolineare che seppur senza lacrime la delusione è stata intensa e ha determinato un taglio netto. Ma la conversazione ha dei risvolti inaspettati quando la Siviero riferisce ad Armando di aver rivisto Fabrizio, e di aver provato sentimenti di confusione. Una mossa tutt’altro che scaltra da parte dell’ex concorrente, che si ritrova a ricevere critiche senza precedenti non solo da Armando, ma anche dal pubblico in studio e dagli altri concorrenti in casa, che l’hanno tacciata come una traditrice senza possibilità di perdono. A sdrammatizzare la situazione ci pensa un tagliente Signorini, che domanda: “Ma eri su mediaset premium anche quando eri con Fabrizio?” Il saluto di Avellino poco dopo è netto: “Non c’è bisogno che mi aggiorni sulla tua vita.”

Caterina si consola con Lo Passo con la benedizione di Armando
Caterina si consola con Lo Passo con la benedizione di Armando
La reazione di Armando al tradimento di Caterina
La reazione di Armando al tradimento di Caterina
Caterina all'attacco con Armando, il flirt è nell'aria
Caterina all'attacco con Armando, il flirt è nell'aria
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni