video suggerito
video suggerito

Le origini di Lorenzo Riccardi: da dove viene, chi sono la sorella e la mamma, quanti tatuaggi ha

Dopo Teresa Langella anche Lorenzo Riccardi si avvicina alla sua scelta che andrà in onda venerdì 22 febbraio. Il suo è stato uno dei troni di Uomini e Donne più amati di tutti i tempi, ma siete sicuri di sapere tutto del vulcanico tronista? Dal significato dei suoi tatuaggi al rapporto con con la sorella Sofia fino ad arrivare alle sue radici pugliesi: ecco alcune curiosità sul 23enne che ha rapito il cuore di Claudia Dionigi e Giulietta Cavaglia.
A cura di Carmela Cassese
949 CONDIVISIONI
Immagine

Il suo trono ha appassionato milioni di telespettatori, la sua finta scelta andata in onda qualche settimana fa, è stata una delle più viste del dating show targato Maria De Filippi e quella reale, in onda in prima serata il 22 febbraio, si preannuncia un vero e proprio show. Stiamo parlando di Lorenzo Riccardi, il vulcanico ex corteggiatore di Uomini e Donne diventato il "tronista" per eccellenza. Ma cosa sappiamo dell'aitante operaio? Ecco alcune curiosità sul 23enne.

I tatuaggi del Cobra

Chi segue Lorenzo Riccardi sa che è un appassionato di tatuaggi, ne ha infatti tantissimi. Recentemente il tronista ha spiegato il significato di alcuni: un suo primo tatuaggio è stata una rondine, tatuata accanto al numero 73, racchiuso tra due rami di alloro. Ha poi la scritta Cobra, che è il soprannome con il quale è stato ribattezzato, su di essa è anche rappresentata una parte di Mondo. Inoltre ha disegnato, sul suo braccio sinistro, un "Bla Bla Bla", un Due di Picche e una Regina di Cuori, fatti a seguito del suo percorso finito male con la tronista Sara Affi Fella. Ce n'è inoltre uno che sembra rappresenti la sua imperfezione "perfectly/imperfect" e due numeri, 13 e 1, sui quali però non ha dato spiegazioni. Non mancano anche quelli dedicati alla sua famiglia, come la scritta "Sangue" e "Sister". Ma le novità sembrano non essere finite, dopo aver disegnato un trono sul braccio destro, il milanese ha infatti ha voluto chiudere in bellezza il suo percorso marchiando la sua pelle con un simbolo che vuole ricordare ed onorare l'esperienza vissuta a Canale 5, come dichiarato al Magazine Uomini e Donne:

Dopo il trono tatuato all’inizio del percorso, mi sono fatto fare due quadrati con scritto in uno si e nell’altro no, proprio come quelli che apparivano sui bigliettini che ci si scambiava da piccoli, trai banchi di scuola, per chiedere ad una ragazza se si voleva fidanzare con te.

Il legame con la sorella Sofia Riccardi

Il tronista Lorenzo Riccardi ha un legame speciale e profondo con la sua sorella minore Sofia, di tre anni più giovane di lui. La ragazza, nel corso dell'esperienza televisiva di Lorenzo, prima come corteggiatore poi come tronista, gli è sempre stata accanto. Sofia, recentemente, ha anche espresso una sua preferenza rispetto alle corteggiatrici Claudia Dionigi e Giulia Cavaglia, lasciando intendere di tifare per la bionda romana che, stando ai rumor sarebbe la scelta.

Le origini di Lorenzo Riccardi

In molti si sono chiesti quali siano le origini del tronista di Uomini e Donne Lorenzo Riccardi, il milanese spesso tradito dalla sua cadenza. Il 23enne ha origini pugliesi di cui è molto fiero e che rivendica con orgoglio. Spesso infatti in trasmissione si è lasciato andare a frasi in dialetto barlettano, la città natia della sua famiglia.

La mamma è sempre la mamma ♥️ #lorenzoriccardi #uominiedonne #tronoclassico

A post shared by Lorenzo Riccardi🐍💧 (@lorenzoriccardi.17) on

949 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views