104 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le prime foto di Louis Arthur Charles fatte da mamma Kate Middleton, col bacio di Charlotte

La famiglia reale diffonde i primi scatti intimi del terzo Royal Baby.
A cura di Valeria Morini
104 CONDIVISIONI
Immagine

A due settimane dalla nascita del terzo Royal Baby, i profili social ufficiali di Kensington Palace hanno rilasciato le prime due foto del principino. Il piccolo Louis Arthur Charles appare in due scatti firmati direttamente (com'è ormai tradizione) dalla mamma Kate Middleton. Il primo è stato realizzato il 2 maggio, giorno del terzo compleanno della secondogenita Charlotte, e vede il bimbo tra le braccia della sorellina. Nel secondo troviamo solo Louis, immortalato tre giorni dopo la nascita.

Sono le prime foto del Ro0yal Baby

Si tratta delle prime immagini "intime" del royal baby, scattate nella tranquillità della residenza reale. In precedenza, Louis era apparso solo in alcune foto realizzate alla presentazione del piccolo ai sudditi: poche ore dopo il parto, la Middleton è uscita dall'ospedale e, insieme a William, ha mostrato per alcuni istanti il figlioletto al pubblico entusiasta.

Louis Arthur Charles, il significato del nome

Il nome del bambino è stato annunciato diversi giorni dopo la nascita. Gli scommettitori si sono scatenati per indovinare come Kate e William avrebbero battezzato il terzo figlio. Come nel caso dei fratelli maggiori George Alexander Louis e Charlotte Elizabeth Diana, anche in questo caso è stato scelto un triplo nome, Louis Arthur Charles. Quello principale (derivato da Ludwig, che significa "famoso guerriero" o "famoso in battaglia") è considerato un tributo a Lord Louis Mountbatten, zio di Filippo di Edinburgo e mentore del principe Carlo, assassinato in un attentato dell'Ira nel 1979. Arthur, secondo nome del principe William e molto comune nella Storia inglese (basti pensare a Re Artù), ha origini probabilmente etrusche. Infine, Charles è ovviamente un omaggio al nonno: da notare che è il femminile di Charlotte e che George si chiama anche Louis, come a voler accomunare i tre fratellini in un'assonanza di nomi, molto principesca.

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views