23 Aprile 2014
17:34

Le star più colte di Hollywood, in testa Emma Watson e James Franco

Da Università quali Harvard, Oxford o Yale a Hollywood. Molti sono i divi che hanno puntato sulla cultura prima di approdare nel dorato mondo delle star. Eccone qualcuno.
A cura di Stefania Rocco

Non sono poche le star che hanno preferito puntare sulla cultura prima di approdare al cinema. Molti dei divi che conosciamo oggi hanno frequentato istituti universitari prestigiosi per poi maturare il desiderio di sfondare a Hollywood. E’ il caso, ad esempio, della reginetta di stile Emma Watson o di divi del calibro di Matt Damon, Meryl Streep o Natalie Portman. La bella Hermione della saga cinematografica di Harry Potter ha cominciato i suoi studi a Oxford prima di ritirarsi per concentrarsi sulla carriera in cui è diventata una star. Da poco, però, ha annunciato l’intenzione di tornare sui banchi di scuola per completare la sua istruzione universitaria. Anche la Portman, attrice Premio Oscar nel 2011, è rinomata per la sua cultura. Studentessa di Harvard, ne è uscita nel 2003 con una laurea in psicologia e una serie di commenti entusiastici da parte dei suoi insegnanti. La diva, oltre ad aver acquisito nozioni in svariati campi, parla 6 lingue: l’inglese, l'ebraico, il francese, l’arabo, il tedesco e il giapponese.

Il sexy James Franco, recentemente coinvolto in uno scandalo legato al corteggiamento di una minorenne, è un uomo dai molteplici talenti. La sua prima laurea è stata conseguita presso l’Università della California nel 2008 ma pochi mesi fa, l’attore è ritornato sui banchi, iscrivendosi a Yale dove conta di conseguire un dottorato in inglese. Questi e molti altri sono i divi che hanno fatto della cultura uno dei punti cardine della loro vita. Perché il successo nel proprio campo, non sempre basta. A qualcuno occorre dimostrare, soprattutto a se stesso, di valere di più.

Il trailer ufficiale di
Il trailer ufficiale di "Noah" con Russel Crowe, Emma Watson
Emma Watson single dall’estate
Emma Watson single dall’estate
Emma Watson si spoglia e diventa Sofia Vergara
Emma Watson si spoglia e diventa Sofia Vergara
6.439 di StefaniaRocco
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni